Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:22 di Lun 29 Apr 2024

Eccellenza, Cingolana – Grottammare 1 a 1

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Ludovisi

Cingoli, 12 dicembre 2010

CINGOLANA: Gambadori, Gianfelici (64’ Clementi), Cacciamani, Schiavoni, Tombesi, Fraternali, Gigli (46’ Simoncelli), Tomassoni (78’ Federici), Carca, Marchegiani M., Giuliani.

A disp. Emiliani, Mazzi, Crescimbeni. All. Mazzaferro

GROTTAMMARE: Vaccarini, Falà, Monaco, Adamoli, Attorresi, Chiavaroli (14’ De Angelis), Nardini, Traini, Ludovisi, Orlandi, Sulejmani (51’ Allevi).

A disp. Pompei, Cataldi, Faraoni, Colletta, Fanizzi. All. Malloni.

ARBITRO: Costantini di Ascoli Piceno.

RETI: 33’ Ludovisi, 85’ Fraternali.

NOTE. Spettatori 200 circa; espulso al 57’ Adamoli per fallo su Simoncelli; ammoniti: Tomassoni, Tombesi (C) Chiavaroli, Orlandi, Attorresi (G); recupero: 0’+4’.

CINGOLI – La vittoria è mancata per un soffio ai Malloni boys, che ci hanno creduto fino alla fine ai tre punti, quei tre punti che li avrebbero condotti fuori dalla zona calda della classifica per respirare finalmente aria fresca di salvezza. L’illusione è stata data dalla rete al 33’ di capitan Ludovisi: un difensore cingolano effettua un passaggio all’indietro, il bomber rivierasco è bravo ad inserirsi e a rubargli il cuoio, partendo in contropiede e arrivando fino all’area di rigore, dove riesce poi riesce a scartare il portiere e a depositare in rete a porta vuota. Il Grottammare forte del vantaggio si difende bene e crea diverse occasioni, al contrario dei padroni di casa che sfruttano solo i tiri da fermi. Al quarto d’ora circa della ripresa Adamoli viene espulso dal direttore di gara per aver alzato il gomito durante un tiro dalla bandierina del calcio d’angolo. I rivieraschi non si perdono d’animo e restano in piedi, lottando contro una Cingolana che non ha mai impaurito, e le uniche occasioni le ha avute da palle ferme.

Il sogno è stato infranto a pochi minuti dalla fine da Fraternali, che assistito dalla dea bendata e servito da Carca riesce a siglare un gol che ha dell’incredibile: con un tiro dal limite, il difensore biancorosso spedisce la sfera verso la porta, che rimbalza sul petto di un sorpreso Vaccarini prima di gonfiare la rete.

Un punto che comunque è utile ai fini della classifica, anche se la vittoria sarebbe stata decisamente un’altra cosa, ma il calcio è anche questo e bisogna archiviare immediatamente l’amarezza e prepararsi al massimo per la sfida di Coppa Italia contro il Tolentino,in programma mercoledì 15 dicembre alle ore 14,30 al ‘Pirani’.


Al termine della gara verrà inaugurato il ‘Bar dello Sport’ con un rinfresco per tutti i partecipanti. La società, infatti, ha finalmente realizzato un luogo di raccoglimento per genitori e sportivi all’interno della struttura, per dare un punto di ritrovo agli agonisti e ai loro familiari. La struttura, gestita dal Grottammare calcio, non verrà data in gestione a terzi. L’economia realizzata servirà a coprire i costi di gestione. I guadagni serviranno al  mantenimento del  settore giovanile e a migliorare i servizi all’interno della struttura sportiva. «Offrire questo servizio è doveroso per l’associazione calcistica – precisa il presidente del Grottammare calcio Luigi Furnari -. La promessa fatta dalla società ai genitori e ai ragazzi per non farli rimanere dentro le auto o al freddo come è stato fino ad oggi, è stata mantenuta».

Lara Tassotti




13 Dicembre 2010 alle 13:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata