Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:58 di Lun 29 Apr 2024

La nuova procedura per i nuovi incentivi alle imprese in materia di sicurezza sul lavoro

di | in: Cronaca e Attualità

Inail

ASCOLI PICENO – Il Dipartimento sicurezza sul lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che l’INAIL ha attivato una procedura per i nuovi incentivi alle imprese che realizzano progetti di investimento, di formazione e adottano modelli organizzativi e di responsabilità sociale, finalizzati al miglioramento dei livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro. La somma stanziata è di 60 milioni di euro, ripartiti in budget regionali.
L’incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura dal 50% al 75% dei costi del progetto ed è rivolto alle imprese, anche individuali, iscritte alla C.C.I.A.A. oppure all’Albo degli Artigiani.


Nel sito INAIL, Punto cliente, è a disposizione la procedura informatica che consentirà di verificare la possibilità di presentare la domanda di contributo. La domanda potrà essere presentata solo su procedura informatica dal 12 gennaio 2011. Si ricorda che il contributo varia da un minimo di 5.000,00 euro ed un massimo di 100.000,00 euro.  Per le imprese individuali e per i progetti di formazione sono previsti limiti diversi. Per gli importi maggiori può essere richiesta un’anticipazione del 50%. La presentazione della domanda è soggetta a precisi requisiti di ammissibilità con diversi parametri. E’ inoltre previsto un bonus in caso di accordo con le organizzazioni sindacali e/o in collaborazione con le Parti sociali.




10 Dicembre 2010 alle 22:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata