Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:45 di Mer 15 Mag 2024

Ci ha lasciato Pierpaolo Pasquali. Ciao “Cibo”

di | in: Primo Piano

carnevale sambenedettese

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2011-02-23 – Un tragico evento ha scosso il mondo del Carnevale Sambenedettese. Proprio mentre veniva svolta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2011, Pierpaolo Pasquali “Cibo”, uno dei carristi più conosciuti veniva a mancare stroncato da un infarto a soli 44 anni. Il malore fatale lo ha colpito mentre in auto stava raggiungendo da Nereto, dove lavorava, il municipio di San Benedetto, sede della conferenza stampa. L’auto è poi uscita di strada, ma la causa del decesso è da ricercare unicamente in un infarto. Non sono ancora state rese note le modalità delle esequie, nè se le sfilate verranno svolte ugualmente nel ricordo del carrista improvvisamente scomparso.


Ultima ora

Il funerale di Pierpaolo Pasquali, il carrista sambenedettese stroncato da un infarto a soli 44 anni mentre era alla guida della sua vettura, si svolgeranno domani pomeriggio nella chiesa di Sant’Antonio da Padova alle ore 15,30.  Anche l’amministrazione comunale ha partecipato al lutto inviando questo telegramma firmato dal sindaco Gaspari ai familiari: “a nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale esprimo sentite condoglianze per la scomparsa del caro paolo, di cui ricordiamo l’impegno e la dedizione nell’organizzazione del carnevale sambenedettese, oltre che la collaborazione con le istituzioni sempre mosso dall’amore per la propria città”

 

– L’Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese comunica che, a causa del gravissimo lutto che ha colpito i carristi con la scomparsa dell’amico Pierpaolo Pasquali, la sfilata di domenica 27 febbraio è annullata. Tuttavia, dopo aver ascoltato le volontà di Sofia Sebastiani e della famiglia, vengono confermate le sfilate di domenica 6 e martedì 8 marzo. “Paolo avrebbe voluto così” ha dichiarato la moglie Sofia e le due restanti sfilate dell’edizione del Carnevale 2011 saranno un modo per ricordare col sorriso sulle labbra uno dei suoi principali protagonisti, prematuramente venuto a mancare.




23 Febbraio 2011 alle 18:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata