Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:39 di Gio 9 Mag 2024

“L’Europa e i giovani: problemi e soluzioni tra il Parlamento Europeo e le Marche”

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Europa e i giovani – un momento del convegno

Ascoli Piceno – Questo è il titolo del convegno che si è svolto questo mattina presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, organizzato e promosso dalle Aziende Speciali Eurosportello e Piceno Promozione.

     L’incontro, focalizzato sulle opportunità di studio e formazione in Europa, si è incentrato anche sulla mobilità giovanile e sui programmi europei che finanziano le opportunità di lavoro all’estero.

   Ha aperto il dibattito il Presidente dell’Eurosportello Igino Cacciatori: “Eurosportello e Piceno Promozione hanno voluto fortemente questo convegno sull’Europa e i giovani delle Marche e della nostra provincia per dare un segnale tangibile, in un momento di difficoltà economica, della nostra presenza sul territorio”.

   Presentato dalla Presidente dell’Associazione di volontariato AL.MA. Dott.ssa Loredana Calafiore l’onorevole Europarlamentare Marco Scurria che ha dato il suo personale contributo illustrando ai giovani le prospettive che l’Europa può offrire loro, dando una visione di insieme sulle politiche europee.

    Giuseppe Attilio Tratto della Rete Eures per la Regione Marche ha poi presentato i servizi di informazione, consulenza, assunzione – collocamento offerti dalla Rete e le opportunità nel Mercato del lavoro in Europa.

   “Un importante convegno – ha dichiarato il Presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini – a cui hanno partecipato oltre trecento ragazzi, imprenditori, professori e  importanti relatori.




11 Febbraio 2011 alle 23:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata