Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:48 di Gio 9 Mag 2024

Ai Norvegesi piacciono le Marche!

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Regione Marche

Norvegesi in visita

DAL GRANDE NORD PER CONOSCERE GLI AUTORI DELLE … MARCHE BUONE!


Dalla Norvegia per conoscere dal vivo gli “autori” delle prelibatezze Made in Marche!

Con questo slogan si potrebbe riassumere la visita che, in questi giorni, l’importatore norvegese Thorvardur Gunnlaugsson sta compiendo nelle Marche, con un itinerario che lo sta portando ad incontrare alcuni dei produttori che caratterizzano le Marche dell’eccellenza produttiva agroalimentare.

“La ragione della mia visita – spiega il buyer norvegese – è stata dettata dal grande interesse suscitato dai prodotti che avevo acquistato in occasione delle missioni organizzate in Norvegia dalla Regione Marche e da Tipicità: Made in Marche Festival”.


“I prodotti – ha aggiunto l’importatore scandinavo – sono stati molti apprezzati ed hanno generato un curiosità crescente anche relativamente al luogo ed alle modalità di produzione. Per poter quindi vendere al meglio i prodotti e permettere a questo business di crescere ho deciso di far visita ai produttori”.

 

Ma c’è di più! L’interesse dei discendenti di Odino nei confronti delle tipicità marchigiane ha indotto Gunnlaugsson a realizzare un catalogo di selezionati prodotti enogastronomici marchigiani, con tanto di copertina dedicata alle attrattive turistiche della nostra regione! L’obiettivo è quello di offrire ai ristoranti norvegesi la possibilità di acquistare e proporre ai propri clienti le migliori produzioni Made in Marche.


L’operatore norvegese si è detto entusiasta dell’accoglienza ricevuta ed ha aggiunto: “Ogni imprenditore è estremamente orgoglioso della propria terra e mette veramente il cuore nella sua produzione. L’amore per la regione in cui questi produttori operano mi ha permesso di conoscere, non solo le specialità enogastronomiche, ma anche il territorio”.


“Da venti anni opero in qualità di importatore – conclude Gunnlaugsson – ma è la prima volta che i prodotti mi vengono presentati veramente con così tanto orgoglio e professionalità”


“La Norvegia – ha commentato il direttore di Tipicità, Angelo Serri – rappresenta indubbiamente un mercato appetibile sotto diversi punti di vista. In primo luogo per l’alto tenore di vita e l’elevata capacità di spesa dei suoi abitanti, ma anche per la predilezione riservata alle proposte turistiche ed alle produzioni enogastronomiche dell’area mediterranea e dell’Italia in particolare”!.




7 Ottobre 2011 alle 16:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata