Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:08 di Lun 29 Apr 2024

150° anniversario dell’Unita’ d’Italia alla Scuola Infanzia di Via Togliatti

di | in: Cronaca e Attualità

III° Circolo didattico

SCUOLA INFANZIA VIA TOGLIATTI III CIRCOLO DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si porta a conoscenza che i docenti  del III Circolo didattico di San Benedetto del Tronto , in linea con l’iniziative lanciate   dal ministero dell’istruzione per celebrare il 150° anniversario dell’Unita’ d’Italia hanno sensibilizzato i piccoli  alunni con varie attivita’ considerate come un’importante opportunita’ educativa e formativa di cittadinanza e Costituzione .

Nella scuola Primaria sono state svolte lezioni storiche   sulla Costituzione ,sull’Unità d’Italia,sul tema del 150°anniversario,nonché  attività grafico pittoriche,espressive e musicali.

In particolare nella Scuola Infanzia di Via Togliatti, le insegnanti hanno trattato l’argomento in modo molto semplice ed i bambini hanno  dipinto  bandierine tricolore, coccardine , realizzato disegni ,ascoltato  filastrocche in rima sulla bandiera italiana, sulla costituzione,sull’unita’ d’italia.

Tutti insieme  alunni (circa160 )  docenti e personale   si sono riuniti nel salone per cantare in modo “solenne”  l’inno di Mameli tra bandiere sventolanti  e forte emozione.

Infine ,ogni piccolo è stato ben felice di portare  ai propri genitori  la propria bandierina  da esporre fuori casa  per il 17 marzo come simbolo dell’evento e ricordo della giornata.




17 Marzo 2011 alle 1:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata