Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:20 di Lun 13 Mag 2024

Dopo il successo del 2010, ad aprile torna il Trofeo Città di Fermo di atletica leggera

di | in: Il Mascalzone Sportivo

atletica

Ferve l’attività in casa Sport Atletica Fermo. Partita da giorni, infatti, l’organizzazione della sedicesima edizione del “Trofeo Città di Fermo”, gara di atletica leggera che ogni anno porta sulla pista del capoluogo ragazze e ragazzi da tutte le Marche e dalle regioni limitrofe in rappresentanza delle migliori società sportive. Si svolgerà domenica 10 aprile nell’impianto di Via Leti. Considerata da anni tradizionale manifestazione d’apertura della stagione estiva dell’atletica leggera marchigiana, vedrà scendere in pista i protagonisti dei settori velocità, mezzofondo, staffette, salti e lanci.

Lo scorso anno, il “Trofeo Città di Fermo” ha visto ben 22 società partecipanti da 8 province: Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Teramo, Pescara e Chieti, oltre ad un buon riscontro di pubblico sia al mattino che al pomeriggio. Il tutto nonostante le brutte condizioni meteo. A trionfare nella classifica finale per società è stata proprio la Sport Atletica Fermo.


Il 10 aprile prossimo, confidando in una buona giornata, gli organizzatori puntano a superare i numeri dell’anno passato e realizzare un nuovo record di partecipazione per un “Trofeo Città di Fermo” che si consolidi sempre più come manifestazione capace di attrarre atleti di livello da tutto il Centro Italia, e come veicolo di promozione del territorio fermano attraverso lo sport.





23 Marzo 2011 alle 14:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata