Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:16 di Lun 29 Apr 2024

PallaCanestro: Pesaro – San Benedetto 83 a 50

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket

Il testacoda della quinta giornata finisce come da pronostico. Netta vittoria del Pisaurum Pesaro che archivia con un eloquente + 33 la pratica San Benedetto e si conferma prima pretendente al salto diretto di categoria. L’Adriatica Bitumi, giunta alla sfida ancora priva del suo play titolare Torrieri e del lungo Mascioni, e con vari giocatori acciaccati, fa il massimo che può per provare ad infastidire la schiacciasassi del campionato, ma il divario c’è e si vede.

Nonostante tutto il primo quarto lascia pensare ad un match almeno equilibrato, con il team di Enzo Romano, che gioca alla pari con i più quotati avversari arrivando al primo mini intervallo sotto di appena 4 punti.

Nel secondo parziale, però, Pisaurum spinge sull’acceleratore con Gaggia, Vichi e Pascucci e per la Samb cala la notte. Valori, Dohar e i giovani Bruni e Cameli provano a lottare fino alla fine ma Pesaro accumula un buon vantaggio e gestisce il match senza particolari problemi.

Ora per l’Adriatica Bitumi inizia un altro campionato: 10 gare da interpretare come altrettante finali, a partire da sabato prossimo quando al Palaspeca arriverà Chiaravalle. La salvezza passa soprattutto dal parquet di casa, adesso è vietato sbagliare.




31 Gennaio 2011 alle 22:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata