Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:10 di Dom 28 Apr 2024

Sequestrati 75 kg. di prodotto ittico sottomisura

di | in: Cronaca e Attualità

pesce sotto misura


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo scorso fine settimana personale della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, unitamente a personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Cupra Marittima, ha proceduto all’effettuazione di controlli in ambito portuale finalizzati alla repressione di comportamenti illeciti in materia di pesca. Nel corso della predetta attività, iniziata giovedì pomeriggio, il personale operante a terra ha sottoposto a controllo le partite di pesce in procinto di essere sbarcate sulle banchine. L’attività in parola, protrattasi fino tarda sera, è ripresa all’alba di venerdì con controlli mirati presso il mercato ittico.

Durante detti controlli il personale operante ha proceduto al sequestro di 75 Kg. (settantacinque) di merluzzo allo stato di novellame. Per la predetta violazione sono state inoltrate alla competente Autorità Giudiziaria due notizie di reato a carico di altrettanti Comandanti di unità da pesca e relativi Armatori per avere, rispettivamente, pescato e commercializzato, prodotto ittico di taglia inferiore a quella minima consentita. Il prodotto in parola, sottoposto a sequestro penale, è stato, successivamente, previa convalida e nulla–osta della competente Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno, donato in beneficenza ad Enti caritatevoli.

L’attività in parola, finalizzata alla repressione di comportamenti illeciti in materia di pesca e, in particolare, alla repressione della pesca di prodotto sottomisura, proseguirà nei prossimi giorni.




4 Aprile 2011 alle 18:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata