Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:36 di Mer 15 Mag 2024

Sotterranea 2011: otto le band in gara per la finalissima di sabato 16 aprile

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

Caljamari

Tutto è pronto al Geko. Alle 22:30 al via la finale del festival italiano per gruppi emergenti


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto è pronto al Geko di via dei Tigli per l’attesa finale della diciannovesima edizione di Sotterranea. Otto le band che si contenderanno la vittoria ed i molteplici premi in palio.

Dopo quattro serate dedicate alle semifinali, disputate il 19 e 26 marzo e 2 e 9 aprile, sul palcoscenico del ritrovo di via dei tigli sabato sera daranno vita ad un appassionante concerto i Lustagroove di Alba Adriatica, Caljamari di San Benedetto, Unmask di Roma, Elixir Kina di Treviso, Matta Clast di Perugia, Design di Castelfidardo, Entropia di Biella e Nadié di Catania.

Un contest fortunato, quello ideato da Franco Cameli, che negli anni ha portato bene a numerosi gruppi i quali, ora, stanno calcando diversi palcoscenici nazionali ed internazionali.

La giuria, composta dai tecnici del suono Giacomo Antonini e Gavriel Pardi, la Pr di Sotterranea Lora Cameli, i musicisti Emanuele Verdecchia e Tony Cristofori ed i giornalisti Alex Licciardello ed Enzo Vitale, dovranno decidere la band rock che meglio saprà rendere partecipe il pubblico con novità, innovazione e bravura. Ai giurati, in occasione della finalissima si unirà anche Franco Cameli il quale, con la sua competenza ed esperienza, ha saputo valorizzare il festival giunto ormai alla sua XIX edizione. L’appuntamento è sempre al Geko, in via dei Tigli, a partire dalle 22:30 ad ingresso libero. I titolari Tania Piunti e Stefano Schiavoni, coadiuvati dal loro insostituibile staff e il Dj Luca D, animeranno la serata del pubblico.

Sul palco del noto locale rivierasco, ancora una volta le presentatrici dell’edizione 2011 del contest: Francesca Poli e Cristiana Saporosi.

 

Tanta buona musica e soprattutto tanti premi in palio. Al gruppo vincitore andranno 500 euro messi in palio dalla Full Mobili. A questo si aggiungono il premio Originalità, 300 euro, il premio Testo con un Valore Letterario, 200 euro, il premio Giocondi, consistente in un buono da 250 euro da spendere presso Giocondi Strumenti Musicali, il premio Maremoto, ovvero la partecipazione ad una delle serate del festival, organizzato dall’associazione Occhio per Orecchio, che si terrà a San Benedetto questa estate e il premio Geko: un concerto da tenere presso il locale che ospita quest’anno la manifestazione.

Senza contare che per tutti gli otto gruppi della finalissima ci sarà l’opportunità di pubblicare alcuni brani nel cd compilation Sotterranea 2011. Il disco della passata edizione è in vendita su e-Bay ed è scaricabile dalla catena dei negozi on line. Nella pagina Store del sito ufficiale del festival, all’indirizzo www.sotterranea.com, tutte le info sul disco, sulla rassegna e sui gruppi delle passate edizioni. Dal sito si può accedere ai social network legati al concorso come Facebook, Twitter e My Space, nonché su YouTube.





15 Aprile 2011 alle 10:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata