Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:15 di Sab 4 Mag 2024

Sottoscrizione popolare a favore della Festa dei Bambini

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Associazione Città dei Bambini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È partita la sottoscrizione popolare a favore della Festa dei bambini che l’Associazione Città dei bambini di San Benedetto del Tronto ha lanciato nel mese di aprile 2011. Da oggi tutti i genitori e i cittadini che lo desiderano potranno contribuire alla realizzazione della “Festa dei bambini 2011″ che si svolgerà dal 28 maggio al l’8 giugno 2011, attraverso offerte personali di entità commisurata alle singole disponibilità economiche presso la BCC credito cooperativo Banca di Ripatransone IBAN: IT03E0876924402000060100248 
Ringraziandovi della generosità, vi inviamo cordiali saluti.
    Tonino Armata Ass. Città dei bambini

Paul Klee diceva:”i bambini più indifesi sono, più ci forniscono esempi istruttivi”.
Il pittore svizzero si riferiva al loro istinto artistico, ma il concetto potrebbe essere esteso al periodo della primavera che va dal 28 maggio all’8 giugno 2011, dove avremo molto da imparare dall’infanzia, per quanto riguarda il tempo libero. Nel periodo suddetto, capitale delle vacanze dei bambini, sarà San Benedetto del Tronto, Riviera delle Palme per ogni età, che per dieci giorni, propone tante iniziative dedicate al mondo dei piccoli. La primavera si fa in miniatura, ancora una volta, con la “Festa dei bambini”
Avvolta dalla Palazzina Azzurra (dentro e fuori), dal “Nuovo giardino ristrutturato” e dai quartieri, ritorna (dal 28 maggio all’8 giugno), il villaggio urbano per sviluppare la missione alla crescita culturale e sociale delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi. La manifestazione, ideata dall’Associazione “Città dei bambini”, sponsorizzata dall’assessorato alle politiche culturali e coadiuvata da alcuni comitati di quartiere, dall’associazione Albergatori “Riviera delle Palme”, dalla Lega Navale Italiana (sezione di San Benedetto del Tronto), dai Comuni di Ripatransone e Monteprandone, dalle Associazioni Centro Hara e Radici Migranti, con la Società Cooperativa A piccoli passi, con l’Associazione Editori Marche (EDIM), con l’importante contributo delle scuole materne, elementari e l’Istituto Musicale A. Vivaldi, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche, è costellata di appuntamenti, tantissima letteratura, musica, gioco, danza, cinema, teatro e sport. 
Ad accogliere i bambini ci sarà ogni giorno un artista, che si trasformerà in animatore, clown, attore e giocoliere, il quale, coinvolgerà, anche gli adulti, ovvero tutta la famiglia in percorsi creativi e fantasiosi.  




26 Aprile 2011 alle 20:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata