Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:52 di Mer 8 Mag 2024

Stagione dei concerti: mercoledì il “Trio Pro Arte et Musica” al Tebaldini

di | in: Cultura e Spettacoli

Wolfgang Amadeus Mozart (ritratto postumo di Barbara Kraft, 1819)

Appuntamento all’auditorium comunale di viale De Gasperi 120. Musiche di Mozart, Beethoven, Mendelssohn  


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento con la musica classica a San Benedetto, nell’ambito della “Stagione dei concerti” organizzata dall’assessorato alla Cultura. Mercoledì 13 aprile alle ore 21,15 il “Trio Pro Arte et Musica” eseguirà musiche di Mozart, Beethoven e Mendelssohn. Il concerto si terrà all’auditorium comunale “Tebaldini”, in viale De Gasperi 120.

 

Il “Trio Pro Arte et Musica” è formato da Santi Interdonato al violino, Alessandra Leardini al violoncello, Marcella Crudeli al pianoforte. Di Mozart verrà eseguito il Trio in si bem. magg. K502 (in tre movimenti, per una durata complessiva di 26 minuti circa), di Beethoven il Trio in do min. op. 1 n. 3 (in quattro movimenti, per complessivi 27 minuti circa), di Mendelssohn il Trio in re min. op. 49 (quattro movimenti, 28 minuti circa). Un programma classico, con brani tra i più difficili e musicalmente più affascinanti del repertorio per questo tipo di formazione.


I tre musicisti del Trio Pro Arte et Musica vantano una carriera molto importante, che li ha visti suonare in tutto il mondo, nelle più prestigiose sale da concerto, collaborando con artisti di fama internazionale.


Il biglietto d’ingresso costa 5 euro, ridotto (fino a 17 anni) 3 euro. Il concerto è stato organizzato in collaborazione con la locale sezione della Gioventù Musicale d’Italia.




12 Aprile 2011 alle 15:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata