Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:16 di Gio 9 Mag 2024

Vigilanza notturna alla Sentina

di | in: Cronaca e Attualità

Sentina

LE GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE IN SERVIZIO NOTTURNO NELLA RISERVA SENTINA


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In seguito alla convenzione tra l’Associazione delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) della Provincia di Ascoli Piceno e la Riserva Naturale Sentina, da alcuni mesi le GEV stanno effettuando servizi periodici di vigilanza all’interno dell’area protetta, con una media di circa 2 pattugliamenti a settimana.

Alcuni giorni or sono, in accordo con la Riserva, è stato effettuato un servizio di vigilanza nelle ore notturne a cui hanno partecipato ben 7 volontari.

Durante tale attività è stata sorvegliata tutta la Riserva, dalla spiaggia alla zona del depuratore, senza riscontrare alcun illecito.

Con l’arrivo della bella stagione, i servizi di vigilanza notturna saranno ripetuti con lo scopo di garantire una fruizione della Sentina da parte di tutti i cittadini e turisti.

A tal proposito, è in fase di definizione anche uno specifico accordo con il Corpo Forestale dello Stato che si concretizzerà in un numero maggiore di servizi di sorveglianza, anche in bicicletta e a cavallo.




26 Aprile 2011 alle 16:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata