Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:02 di Lun 29 Apr 2024

Benvenuti alla Festa dei Bambini

di | in: Cronaca e Attualità

Festa dei Bambini 2011

San Benedetto del Tronto 28 maggio – 8 giugno 2011


Paul Klee diceva:
” i bambini più indifesi sono, più ci forniscono esempi istruttivi”.
Il pittore svizzero si riferiva al loro istinto artistico, ma il concetto potrebbe essere esteso al periodo della primavera che va dal 28 maggio all’8 giugno 2011, dove avremo molto da imparare dall’infanzia, per quanto riguarda il tempo libero. Nel periodo suddetto, capitale delle vacanze dei bambini, sarà San Benedetto del Tronto, Riviera delle Palme per ogni età, che per dodici giorni, propone tante iniziative dedicate al mondo dei piccoli.  La primavera si fa in miniatura, ancora una volta, con la “Festa dei bambini”.


Avvolta dalla Palazzina Azzurra (dentro e fuori), dal “Nuovo giardino ristrutturato” e dai quartieri, ritorna (dal 28 maggio all’8 giugno), il villaggio urbano per sviluppare la missione alla crescita culturale e sociale delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi. La manifestazione, ideata dall’Associazione “Città dei bambini, sponsorizzata dall’assessorato alle politiche culturali e coadiuvata da alcuni comitati di quartiere, dall’associazione Albergatori “Riviera delle Palme”, dalla “Lega Navale Italiana (sezione di San Benedetto del Tronto)”, dai Comuni di Ripatransone e Monteprandone, dalle Associazioni Centro Hara e Radici Migranti, con la Società Cooperativa A piccoli passi, con l’Associazione Editori Marche (EDIM), con l’importante contributo delle scuole materne, elementari e l’Istituto Musicale A. Vivaldi. Con il contributo economico e il patrocinio della Regione Marche, Comune di San Benedetto del Tronto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, è costellata di appuntamenti, tantissima arte, letteratura, musica, gioco, danza, cinema, teatro e sport. 
Ad accogliere i bambini ci sarà ogni giorno un artista, che si trasformerà in animatore, clown, attore e giocoliere, il quale, coinvolgerà, anche gli adulti, bambine e bambini diversamente abili ovvero tutta la famiglia in percorsi creativi e fantasiosi.
 
In allegato: PROGRAMMA FESTA DEI BAMBINI SAN BENEDETTO DEL TRONTO
                 28 maggio – 8 giugno 2011

FESTA_DEI_BAMBINI_2011




14 Maggio 2011 alle 16:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata