Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:16 di Lun 20 Mag 2024

Carlos Sanchez, “Ricordati che non sai ricordare”

di | in: Cultura e Spettacoli

Carlos Sanchez

Carlo Sanchez a San Benedetto del Tronto


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora un grande evento culturale a San Benedetto del Tronto Venerdì 27 Maggio ore 17.00 presso la prestigioa libreria “Punto Einaudi” di San Benedetto dle Tronto in via XX Settembre,45 con uno dei più grandi Poeti Contemporanei Argentini: Carlos Sanchez, Argentino di Nascita,ma Folignanese di residenza.
Infatti Carlos Sanchez vive a Folignano, il paese lo ha adottato e lui si è innamorato di questi luoghi, tanto di decidere di risiedere stabilmente qui, dove ha trovato tantissimi Amici e persone che gli vogliono bene.
E’ veramente un grande Poeta, lo dimostra anche il numero di premi che in questo periodo ottiene un po’ in tutta Europa: da Madrid a Roma, persino in Sicilia!
La sua è una Poesia fluida alla lettura, ma intensa, che va diritta al cuore attraverso la mente, che t’invita a riflettere,sorprende ad ogni attimo, storie di vita vissuta e di memoria che ci appartiene, scritte con un romanticismo e realismo toccante..vero, che commuove e che ci fa viaggiare alla ricerca di noi stessi!
E’ questo un appuntamento veramente interessante proposto ancora una volta dall’Associazione Alchimie d’Arte e con il suo Presidente:Domenico Parlamenti, con la collaborazione dello Storico,Poeta,Studioso: Francesco Casagrande che il più importante cultore e studioso del Vernacolo Sambenedettese. Il tutto si svolgerà a partire dalle ore 17.30 nella bellissima cornice della Libreria “Punto Einaudi” che il suo proprietario Antonio Liturri persona di grande sensibilità e grande preparazione culturale,  mette a disposizione per eventi davvero importanti come questo un luogo tanto prestigioso e accogliente e immerso tra libri di grandi scrittori e con grande Poeta Carlo Sanchez!
Domenico Parlamenti
Info: Domenico Parlamenti tel. 3285546583  email:
pardo19@live.it  


Carlos Sánchez è nato a Buenos Aires, in Argentina, il 24 dicembre del 1942. Ha viaggiato in molti paesi dell’America Latina e del Medio ed Estremo Oriente come consulente ed esperto in comunicazione sociale per diversi organismi delle Nazioni Unite e della cooperazione internazionale. Risiede in Italia dal 1968 e dal 1973 è anche cittadino italiano.
Ha lavorato come lettore e professore di Lingua e Letteratura Ispanoamericana presso le Università “La Sapienza” di Roma, Cassino e “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. Come giornalista, regista e fotografo, ha collaborato con riviste e giornali di tutto il mondo. Ha scritto sceneggiature e diretto programmi televisivi per la RAI. Pratica il Qi Gong da oltre vent’anni e tuttora trasmette la sua esperienza ad un gruppo di allievi. Attualmente vive a Folignano (Ascoli Piceno).
Ha pubblicato: “Gestos”, poesie (Ed. Juan Mejìa Baca, Lima Peru, 1964); “América Latina mi país”, fotografie (Ed Experimenta, Napoli, 1976); “Appunti di vita”, poesie (Ed. Experimenta, Napoli, 1978); “Segno di terra”, romanzo (Ed. Lalli, Siena, 1983); “L’inquilino scomodo”, poesie (Ed. Gemina, Roma, 1991); “La efímera dulzura de vivir”, poesie (Ed. Búho, Santo Domingo, Repubblica Dominicana, 1997); “Doce cuentos para ser leídos en conchos y voladoras”, racconti (Ed. Búho, Santo Domingo, Reppublica Dominicana, 1998); “Alta Marea”, poesie (Ed. Quásar, Roma, 2005), “La poesia, le nuvole e l’aglio”, poesie (Ed. Lìbrati, Ascoli Piceno, 2009. Le sue poesie sono sull’Antologia delle Poesie Argentine, a cura di Raùl Gustavo Aguirre (Ed. Libreria Fausto, Buenos Aires, 1979). Poesie, racconti e articoli sono usciti su riviste europee e dell’America Latina.
Carlo Sanchez,Vive a Folignano, il Paese lo ha adottato e lui ha a sua volta ricambia il suo Amore. Collabora con nella  rivista Europea polidiomatica: I Poeti Nomadi.




24 Maggio 2011 alle 15:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata