Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:04 di Lun 29 Apr 2024

Le 5 Stelle Sambenedettesi Ringraziano

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

4-Si-referendum

LA FESTA E’ FINITA: LE 5 STELLE SAMBENEDETTESI RINGRAZIANO, CHIARISCONO E RIPARTONO


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Passata quasi una settimana dallo scontro elettorale e placati gli animi festosi, la lista civica ringrazia gli elettori, analizza i risultati e puntualizza alcune questioni importanti.


E’ evidente che l’entrata in consiglio comunale del MoVimento 5 Stelle costituisce una grande vittoria, sia perchè riuscire al primo tentativo è chiaramente molto difficile, sia perchè la nuova lista civica per trovare consensi ha proposto agli elettori un impegnativo cambiamento di mentalità: sostiture la vecchia politica basata sul contrasto tra destra e sinistra con la politica fatta di contenuti.


Il MoVimento 5 Stelle vuole sia ringraziare i 1368 sambenedettesi che hanno voluto dare fiducia al progetto di una politica trasparente e condivisa, sia informare tutta la cittadinanza che la lista civica mette a disposizione le proprie risorse e la propria voce per aiutare chiunque si sia rivolto alle istituzioni senza riuscire ad ottenere risposte adeguate alle proprie richieste.

 

Si coglie l’occasione per smentire quanto pubblicato da un quotidiano locale in cui si dichiara che Maria Rosa Ferritto è pronta a dimettersi dalla carica di consigliere comunale. Le uniche dimissioni di cui oggi si può parlare sono le “dimissioni in bianco”, strumento simbolico che impegnerà il portavoce a lasciare la poltrona in qualsiasi momento avrà dimostrato di non rispettare le linee morali e politiche della lista civica e quindi degli elettori.


Per quanto riguarda il ballottaggio il MoVimento 5 Stelle vuole ribadire l’intenzione di non dare indicazioni di voto: così come ogni elettore ha scelto con la propria testa di votare Maria Rosa Ferritto per i contenuti del programma e per le idee della lista civica, altrettanto autonomamente al ballottaggio ogni elettore deciderà se andare e per chi votare.


Sull’argomento referendum del 12 e 13 giugno, invece, la nuova lista civica si rivolge apertamente a tutti i sambenedettesi: QUATTRO CROCI SUL SI PER ACQUA PUBBLICA, CONTRO IL NUCLEARE E CONTRO IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO.





20 Maggio 2011 alle 15:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata