Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:02 di Ven 3 Mag 2024

Pecoraro Scanio incoraggia i Verdi a fare sempre meglio attraverso idee innovative

di | in: Primo Piano

Pecoraro Scanio, Giovanni Gaspari

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “E’ un’eccezione la mia presenza qui – ha esordito Pecoraro Scanio nell’incontro di ieri con i Verdi sambenedettesi – di solito non intervengo nelle campagne elettorali, ma quando le singole persone che mi invitano hanno realizzato cose buone come sottrarmi?”


L’ex Ministro all’Ambiente ha apprezzato le iniziative intraprese dall’amministrazione Gaspari in tema di tutela ambientale, elencate dall’Assessore all’Ambiente Paolo Canducci e dal consigliere comunale Andrea Marinucci: la messa in sicurezza del Paese Alto realizzata attraverso un bando ministeriale per la tutela dal dissesto idrogeologico; l’installazione di pannelli solari in cinque impianti sportivi e nelle quattro scuole cittadine; il riconoscimento come Comune Virtuoso; il completamento del percorso ciclabile tra San Benedetto e Grottammare.

 

Inoltre è stato ricordato anche l’ ottenimento di un contributo di 600 mila euro provenienti dai fondi europei per un progetto di rinaturalizzazione attraverso il ripristino dei laghetti salmastri nella Riserva Naturale Regionale Sentina grazie al progetto Life Plus della Comunità Europea.


Pecoraro Scanio, di ritorno dal SolarExpo di Verona, dove ha incontrato anche imprenditori locali, ha benedetto la nascita di un Distretto delle Energie Rinnovabili nel Piceno e ha ricordato che con l’avvio del “Conto Energia per le energie rinnovabili” nel 2007, si è riusciti nel 2010, ad ottenere l’installazione di fotovoltaico per una potenza di 2.500 Megawatt. La prospettiva attuale è di 4-5000 Megawatt ovvero l’equivalente di cinque centrali nucleari, ma di energia pulita e senza pericoli, che offre lavoro a centinaia  di migliaia di persone e crea nuove imprese.  

“Questi sono gli argomenti per cui vale la pena battersi – ha terminato il Presidente della Fondazione Univerde – bisogna sempre rinnovarsi e pensare ad idee innovative che diano benessere, occupazione, lavoro e felicità alle persone. Perché perseguire la ricerca della felicità è l’obiettivo principale della buona politica. Vi auguro di vincere al primo turno perché meritate di continuare ad amministrare da subito questa splendida città come avete fatto fino ad ora”.

 









6 Maggio 2011 alle 11:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata