Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:45 di Gio 16 Mag 2024

Silvia Merlini riconfermata presidente della sezione navigazione & attività portuali

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Silvia Merlini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il futuro dell’area portuale di S. Benedetto del Tronto e la volontà per una costante azione di rilancio delle imprese specializzate nella marineria, sono stati tra gli argomenti dibattuti nel corso dell’assemblea della Sezione navigazione e attività portuali di Confindustria Ascoli Piceno.

Le aziende si sono confrontate sull’attuale momento, analizzando l’andamento sotto il profilo economico e occupazionale, con particolare riferimento ai temi di politica industriale che condizionano la ripresa dello scenario provinciale e nazionale .

L’assemblea – riunitasi nella sede di S. Benedetto del Tronto – ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali: presidente è stata riconfermata per il prossimo triennio Silvia Merlini in rappresentanza di Gem Elettronica Srl; vice presidente è Danilo Battoccoli dell’Elettromeccanica Battoccoli Srl.

In un clima di rilevante partecipazione e condivisione dei percorsi d’impegno, nel direttivo, sono stati eletti Giovanni Fulgenzi di Fortek Srl, Salvatore Leurini della Soc. Coop. B.D.P.T. e Alberto Mori dello Studio Associato di Ingegneria Navale Tecnonavi; delegati, Giovanni Fulgenzi al comitato Piccola Industria e Danilo Battoccoli nel comitato artigiano.

Silvia Merlini ha invitato il consiglio a “un attento esame della situazione, individuando nel futuro assetto dello scalo portuale il giusto volano per un percorso di sviluppo, non solo in chiave locale ma anche nazionale e internazionale ; inoltre anche questo settore imprenditoriale deve dedicare attenzione ai temi critici nella nostra realtà, come quelli della competitività e della produttività delle aziende locali“.




31 Maggio 2011 alle 11:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata