Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:03 di Ven 17 Mag 2024

Sistri, dalla teoria alla pratica

di | in: Cronaca e Attualità

Sistri

La necessità di far si che le aziende conoscessero sempre meglio i prossimi adempimenti connessi all’avvio del SISTRI, nuovo regime di controllo e gestione dei rifiuti, ha imposto un nuovo seminario formativo.
 
Di conseguenza Confindustria Servizi srl, in collaborazione con Confindustria Ascoli Piceno, ha indetto una nuova giornata di approfondimento su “SISTRI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA“, in considerazione delle rilevanti novità introdotte nel manuale SISTRI.
 
L’incontro è in programma per il giorno 27 maggio 2011, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso di Confindustria a San Benedetto del Tronto in Via Cristoforo Colombo, 91: è rivolto alle aziende, ai liberi professionisti e agli addetti ai lavori e a tutti quelli che sono interessati alla gestione dei rifiuti, docenti sono professionisti che operano da anni nel settore.
 
Nel corso del seminario formativo – in cui è obbligatoria la prenotazione – si procederà con la trattazione di tutte le novità contenute nell’ultimo aggiornamento del manuale operativo di aprile 2011 con la possibilità di effettuare in sala simulazioni pratiche di carico del rifiuto e di “prenotazione”, inserendo i dati dei trasportatori e dei destinatari. A tal proposito   i partecipanti dovranno  munirsi di computer portatile con la possibilità di utilizzare la rete Wi-fi di Confindustria. Alle  aziende prenotate sarà rivolto l’invito a portare anche il registro di carico e scarico dal quale prendere i codici CER e le anagrafiche di trasportatori e destinatari abituali dei propri rifiuti. Si prevedono una  fase d’illustrazione delle normali procedure di carico con evidenza dei codici CER con i relativi stati fisici e le caratteristiche di pericolo H; a seguire   la possibilità di provare i Token USB sui loro computer effettuando gli aggiornamenti del software se ancora non fatto e successivamente la delicata fase di prenotazione dello scarico. Per maggiori dettagli si suggerisce il contatto    con la segreteria allo 0735 366045.




24 Maggio 2011 alle 12:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata