Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:43 di Dom 28 Apr 2024

Alla “Degusteria del Gigante” l’estate è Bio

di | in: Cronaca e Attualità

prodotti biologici

Martedì 9 giugno alle presso la Degusteria del Gigante a San Benedetto Alta, il Cocalo’s Club in collaborazione con Sigismondo Gaetani presentano in anteprima, il menù Bio per tutto l’anno. Interverrà all’interno della presentazione il nutrizionista Mauro Mario Mariani. Piatti buoni, belli e soprattutto sani.


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cambierà, come cambia ogni menù Bio che si rispetti, in base alle stagioni e al “pescato” del giorno, rappresentando inoltre il territorio Piceno in tutte le sue naturali sfumature culinarie. Il Menù Bio a cura di Sigismondo Gaetani che verrà presentato martedì 9 giugno presso la Degusteria del Gigante ci racconta attraverso i piatti l’“Altra Cucina”, quella biologica, naturale, “diversa”, che ha finalmente fatto breccia sulla tavola delle famiglie italiane come nuovo modello di alimentazione.

Bio è una parola che può dirci tutto e niente contemporaneamente, dà spazio a diverse interpretazioni, ma quest’estate l’interpretazione complessa alla Degusteria del Gigante allude ad un progetto culinario chiaro, semplice, ma per niente scontato. Promuovere i prodotti biologici che fanno bene all’ambiente e alla salute, proprio per promuovere tra i consumatori una maggiore conoscenza delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti  “senza chimica” e favorirne il consumo. La disponibilità dei piatti bio varia a seconda della stagionalità delle materie prime: i prodotti biologici sono ottenuti nel rispetto dei ritmi della natura, della terra e delle stagioni. E’ per introdurre e spiegare ai consumatori non solo i valori alla base del biologico, ma anche come utilizzare e combinare tali alimenti tra loro e quando utilizzare i prodotti biologici nel rispetto dei ritmi naturali stagionali che interverrà il nutrizionista, già noto per i suoi interventi nel programma televisivo Rai Lineaverde, Mauro Mario Mariani. A come inserirli in modo provocatorio e “dissacrante” in un contesto di cucina tradizionale, penserà invece il nostro Sigismondo Gaetani.


Insomma, tutto quello che avreste voluto sapere sui prodotti biologici e gli alimenti naturali, sfiziosi buoni, belli e soprattutto sani: un lusso accessibile grazie a “Bio”, in un unico Menù.

 

La Degusteria del Gigante che coniuga da sempre la genuinità del cibo e la qualità della vita con il piacere di andare al ristorante, è diventato nel corso degli anni, un punto di riferimento per appassionati della buona cucina e da martedì, complice il Cocalo’s Club, rinnova i “pregi” che lo caratterizzano da sempre e insieme presentano Bio. E’ proprio il gusto, la buona cucina, i grandi vini che giocano martedì 9 giugno, un ruolo di primissimo piano intrecciando ancor più intimamente il savoir-faire, l’arte culinaria e i piaceri del cibo sano.

.

In definitiva un incontro che ci renda sempre più attori consapevoli e non semplici consumatori della cucina “bio” utilizzando alimenti salutari senza dimenticare una cultura gastronomica che fa del “sapore” ancora un elemento irrinunciabile.


Il menù Bio ha un costo di 25euro bevande escluse, per i possessori di Cocalo’s Card 25 euro bevande incluse.


Osteria del Gigante di Sigismondo Gaetani
Via degli anelli 19 San Benedetto del Tronto


Menù Bio


Antipasto
Sushi, sashimi e tempura
(rivisitazione sanbenedettese e vegetariana del piatto giapponese)

 

 Primo
Pacchero alla parmigiana

Secondo

Cotoletta di cicorietta di campo

 

 Dessert
Semifreddo di sedano lime e tequila




5 Giugno 2011 alle 13:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata