Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:06 di Lun 29 Apr 2024

Alla Degusteria del Gigante arriva il “Bufala&wine wedding”

di | in: Cronaca e Attualità

Bufala &wine wedding

Giovedì 23 febbraio, a partire dalle 18, nel ristorante del vecchio incasato sambenedettese sarà possibile decidere l’abbinamento perfetto tra la mozzarella di bufala e il vino piceno


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il miglior vino per la bufala dop campana non le decide più il sommelier ma il cliente. Arriva anche a San Benedetto ed esattamente alla Degusteria del Gigante, nel vecchio incasato, l’appuntamento che sta stregando l’Italia: il Bufala&wine wedding.

Si tratta di una specie di sperimentazione enogastronomica che sta attraversando tutta l’Italia partendo dalla Campania. Dal 19 al 28 febbraio infatti, molti ristoranti dello Stivale – rigorosamente selezionati dal

Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop – si destreggeranno nel selezionare il vino locale che meglio si abbina alla mozzarella di bufala.

Scelta la bollicina perfetta, il 10 marzo, alla Città del Gusto del Gambero Rosso di Napoli, si svolgerà la finale, nel corso della quale si confronteranno i vini di tutte le regioni italiane.

Per partecipare a questa gustosissima competizione, in riviera è stato scelto il suggestivo ristorante del Paese Alto che si trova in via degli Anelli 19.

Qui, nella serata di giovedì 23 febbraio, a partire dalle ore 18, il padrone di casa, Sigismondo Gaetani darà ufficialmente il via alla degustazione.

I partecipanti dovranno degustare, alla cieca (dunque senza poter vedere l’etichetta) tre diversi tipi di vino accompagnandoli alla mozzarella di bufala campana. Il vino che verrà scelto per partecipare alla finale del 10 marzo sarà quello che riceverà più preferenze da parte dei commensali.

La degustazione costerà 10 euro. Chi vorrà, potrà trattenersi per cena e deliziarsi così dei meravigliosi piatti preparati dai due giovani chef Sabrina Tuzi e Luigi Damiani.

Per informazioni contattare il numero 335.6076707 oppure lo 0735.588644.

Bufala &wine wedding, alla ricerca dell’abbinamento migliore fra i vini regionali e la mozzarella del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP” fresca e proposta in 4 ricette dallo chef Dino De Bellis.




22 Febbraio 2012 alle 21:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata