Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:46 di Gio 16 Mag 2024

Appuntamento con il ‘Galà degli Sport da combattimento’ in Piazza del Popolo

di | in: Cultura e Spettacoli

Kick Boxing

ASCOLI PICENO – Torna l’atteso appuntamento con il ‘Galà degli Sport da combattimento’ domani sabato 4 giugno in piazza del Popolo. A partire dalle ore 18.30 si rinnoverà infatti la manifestazione ‘Piceni’ 2011 organizzata dalla società Kick Boxing Ascoli del Maestro Remo Nepi, in collaborazione con l’amministrazione provinciale e quella comunale, in particolare con l’assessorato allo sport del Comune di Ascoli diretto da Massimiliano Brugni. Il programma del pomeriggio in Piazza del Popolo non è solo sportivo, ma ricco di spettacolarità in quanto questi incontri a contatto totale di kick e thai boxe, caratteristici non solo di tecniche concrete e cruente, regalano anche momenti di grande spettacolarità per i calci e le ginocchiate portate. Ben nove gli incontri in scaletta: otto match dilettanti tra cui uno femminile e un match tra professionisti.

Proprio questo match vedrà impegnato il forte rumeno Adi Petrisor Catana che affronterà in un incontro senza protezioni, regole K1 (pugni calci ginocchiate) l’attuale campione italiano PRO di thai boxe il cesenate Luca Negosanti. L’incontro è valido per le qualificazioni Oktagon, cioè per entrare nel famoso circuito mondiale dove solo i numeri uno di tutte le nazionalità possono accederci.
Fra gli altri atleti gli ascolani che saliranno sul ring sono Andrea Aleandri -71 kg, Putin Viorel – 73 kg e Gabriele Nardini – 65 kg allenati e guidati dal Maestro Remo Nepi. ‘E’ un appuntamento sportivo sempre molto appassionante – ha dichiarato l’assessore allo sport, Massimiliano Brugni – e che richiama in Piazza del Popolo centinaia di appassionati di questa disciplina molto aggressiva ma anche molto spettacolare. Ho avuto modo in passato di apprezzare l’energia e la tecnica di questi atleti che davvero non si risparmiano e posso assicurare che è difficile non farsi coinvolgere emotivamente dalle gesta di questi campioni. Per questo invito tutti a partecipare a questa edizione de ‘I Piceni’ perché le emozioni davvero non mancheranno’.




4 Giugno 2011 alle 0:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata