Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:37 di Dom 12 Mag 2024

Conferenza nazionale sul diritto della famiglia e dei minori

di | in: Cronaca e Attualità

Prof.ssa Lucia Ruggeri

Camerino 23 giugno 2011 – Si svolgerà domani 24 giugno presso l’Auditorium Giovanni Paolo II dell’Università Europea di Roma la Conferenza nazionale sul diritto di famiglia e dei minori, evento promosso dal Centro Studi sul diritto di famiglia.


L’incontro, organizzato, tra gli altri dal Prof. Maglietta, estensore della legge sull’affido condiviso, gode del patrocinio dalla Regione Lazio e di Telefono Azurro. La conferenza, alla quale parteciperanno oltre 500 persone, vedrà la partecipazione dei maggiori esperti del settore, oltre alla presenza delle Istituzioni e di rappresentanti politici, che nel corso del tempo si sono occupati a vario titolo di provvedimenti normativi attinenti al diritto della famiglia e dei minori.

 

Anche la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino è stata coinvolta nell’iniziativa attraverso la partecipazione dei docenti come la Prof.ssa Lucia Ruggeri, Ordinario di Diritto privato che illustrerà i rapporti tra bigenitorialità e procreazione artificiale e il Prof. Rocco Favale, Ordinario di Diritto privato comparato, che incentrerà la sua relazione sul complesso tema dell’assegnazione della casa coniugale in caso di crisi del rapporto familiare. La conferenza nazionale si pone come un importante strumento per favorire un dibattito scientifico improntato sul dialogo e sul confronto tra i vari operatori del diritto, i politici e le associazioni forensi impegnate nella tutela dei diritti della categoria e nello studio ed approfondimento delle tematiche connesse al diritto della famiglia e dei minori.




23 Giugno 2011 alle 16:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata