Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:29 di Dom 9 Giu 2024

E… state allo Chalet “Da Mario”

di | in: Cronaca e Attualità

Giuseppina , cuoca sopraffina. Psicologa di professione, cuoca per passione

Arriva l’estate: calendario di iniziative enogastronomiche allo chalet “Da Mario” di Grottammare

 

“Da Mario” è  uno dei pochi chalet della Riviera che abbraccia la filosofia dei prodotti bio a km “0” pesce freschissimo dell’Adriatico.  Nella cucina non esiste abbattitore ( sarà obbligatorio dal prossimo anno), né congelatore. Insomma cerca di distinguersi dalla ristorazione massificata della costa.        


Arriva l’estate, allo chalet Da Mario. Ricco programma di iniziative  enogastronomiche.  Arriva l’estate si intensificano gli appuntamenti e le feste negli chalet. A Grottammare, presso lo chalet da Mario ( concessione n.34) martedì 21 giugno Festa Solstizio d’estate. Cena con paella valenciana, due antipasti, vini doc del Piceno, dolci fatti in casa da Giuseppina, Sangria del barman Rudy. Costo cena 30 euro. 

Giovedì 23 Giugno ore 20, 45 cena-degustazione “Arriva l’estate! Un Verdicchio sul mare” con una grande “orizzontale” di tutti i vini Verdicchio di Matelica (dal Brut alla grappa, passando per ilpassito) di Enzo Mecella. Giuseppina Illuminati, la “Cuoca per Passione”, come ama definirsi lei stessa,  allieva dello chef Aurelio Damiani, farà degustare alcune sue prelibatezze in abbinamento ai diversi vini Verdicchio di Matelica della cantina Enzo Mecella, vero ed autentico personaggio del mondo del vino. Verrà proposta una “orizzontale” di tutti i suoi vini Verdicchio di Matelica, a partire dal Brut ( è lo spumante delle sedi dell’Ambasciata di Francia a Roma!), per poi passare al “Pagliano”, ed infine alle selezioni “Sainale” e “Casa Fosca”. Il menu prevede : Insalata di Polipo e Mela,Cous Cous e Cozze, Alici in carrozza, Superspaghettone Verrigni alla Razza, pomodoro e cipollotto, Coda di rospo in PotacchioSemifreddo con Frutta fresca – Caffe’. Costo della cena degustazione, organizzata con l’ apporto dell’infaticabile Domenico Castelli, di “Punto Divino” è di 35 euro. Info e prenotazione : 0735 633417 oppure 333 3019333. Infine tutte le domeniche “ Fatevi un APE da Mario” lo slogan coniato dall’avvocato Giampaolo Lauretta, uno dei soci del locale, dalle ore 19 si potrà assistere allo spettacolo del tramonto in compagnia di un calice di vino accompagnato da cartocci di frittura: dai fiori di zucca, alle olive all’ascolana, fino alla squisita frittura di paranza. Ogni cartoccio di pesce e frittura mista appena 3 euro.  


Nella foto : Giuseppina , cuoca sopraffina. Psicologa di professione,  cuoca per passione. Ha creato nello chalet “Da Mario” un ristorante d’atmosfera, dove rilassarsi in riva al mare e degustare l’ottima cucina marina, materie prime di qualità a  km “0”, pesce freschissimo solo del’Adriatico. Prezzi contenuti, cantina super fornita vini del Piceno.




19 Giugno 2011 alle 15:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata