Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:33 di Lun 13 Mag 2024

Patologia ipofisaria, malattia rara o sottostimata? Conoscerla per curarla meglio

di | in: Benessere e Salute

Patologia ipofisaria

25 Giugno 2011 – Patologie ipofisarie: confronto tra pazienti e medici


L’Associazione Onlus ANIPI Marche partecipa alla tavola rotonda sul tema:

Patologia ipofisaria, malattia rara o sottostimata?

Conoscerla per curarla meglio.”


Il 25 giugno 2011 presso l’Hotel La Fonte a Portonovo (AN), si svolgerà il convegno sulle patologie ipofisarie, indetto dalla Clinica di Endocrinologia degli “Ospedali Riuniti” di Ancona e dalla Società Italiana di Endocrinologia, sul tema “Patologia ipofisaria, malattia rara o sottostimata? Conoscerla per curarla meglio” che vuole focalizzare l’attenzione dei medici, ma soprattutto dell’opinione pubblica, sulle Patologie Ipofisarie, malattie considerate rare e poco note.

La novità del convegno è data dal fatto che per la prima volta, nella nostra Regione, si potrà assistere ad una Tavola Rotonda fatta da medici e pazienti, su questo tema, in cui si dedica spazio al paziente, ai problemi che sono connessi alla vita quotidiana e alla considerazione della malattia dal punto di vista dell’ammalato e non soltanto medico.

Proprio in quest’ottica, l’ANIPI Marche -Associazione Nazionale Italiana Patologie Ipofisarie- parteciperà al convegno come rappresentante di tutti i malati ipofisari, sottoponendo all’occhio di medici esperti, domande spinose e di interesse generale. L’Associazione, che fa parte di una federazione nazionale, da alcuni anni si occupa di diffondere la conoscenza delle patologie stesse e di migliorare le condizioni di vita dei pazienti ipofisari.

Al convegno interverranno i maggiori esperti nell’ambito Regionale, che illustreranno quali sono le nuove teorie di ricerca, le nuove tecniche interventistiche, le sperimentazioni farmacologiche e daranno anche delle linee guida per provare ad effettuare una diagnosi precoce.


Clicca il Video 

httpv://www.youtube.com/watch?v=A0WO-ypPsZ0&feature=player_embedded


Per maggiori informazioni e approfondimenti potete visitare la pagina web del convegno all’indirizzo http://www.advancedcongressi.it/advit/congressi/endocrinologia/programma.pdf oppure la pagina web dell’ANIPI Marche http://www.anipimarche.org




23 Giugno 2011 alle 20:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata