Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:56 di Mer 15 Mag 2024

Approvata la graduatoria delle borse lavoro per disabili e disoccupati

di | in: Sociale

borse lavoro per disabili e disoccupati

Al lavoro 244 persone

Il Servizio Politiche Attive del Lavoro della Provincia ha approvato le graduatorie relative al Bando “Misure di accompagnamento e sostegno all’occupazione” (P.O.R. Regione Marche FSE 2007/2013) per consentire a persone svantaggiate (con reddito ISEE del 2009 inferiore a 16 mila euro) di realizzare esperienze lavorative. Il bando, chiuso il 31 marzo scorso, era rivolto a soggetti appartenenti a categorie svantaggiate in particolare a soggetti in situazione di disabilità (L. 68/99) iscritti ai Centri per l’impiego, ad ultracinquantenni in stato di disoccupazione che non beneficiano di ammortizzatori sociali, inoccupati da almeno un anno, lavoratori espulsi dai processi produttivi o in mobilità senza indennità e donne vittime della tratta.

Al bando, a cui hanno risposto moltissime persone (oltre 800), sono stati ammessi 244 richiedenti (di cui 171 disabili e 73 delle altre categorie) che inizieranno a svolgere (entro settembre) un’esperienza lavorativa beneficiando ciascuno di una borsa lavoro di 400 euro mensili per 9 mesi di durata del progetto (a 20 ore settimanali). Le risorse, che provengono dal Fondo Sociale Europeo – Asse III (inclusione sociale), ammontano complessivamente a 956 mila euro.
Si ricorda che per maggiore riservatezza e garanzia della privacy, le liste pubblicate contengono esclusivamente le iniziali (nome e cognome) di ogni borsista associate al codice del singolo progetto registrato. Gli interessati potranno così digitare il proprio numero di codice e verificare direttamente la graduatoria sull’apposito formulario informatizzato all’indirizzo http://siform.regione.marche.it

Le liste possono essere consultate anche presso i Centri per l’Impiego di Ascoli Piceno e S. Benedetto del Tronto, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia e la sede del Servizio Politiche Attive del Lavoro di via Kennedy, 34.
“La Provincia riserva grande attenzione e interesse all’inclusione sociale e alla tutela delle categorie svantaggiate, soprattutto dei soggetti disabili – dichiara il Presidente Celani – in questa direzione, è nostro impegno intercettare ulteriori finanziamenti comunitari per garantire, anche per i prossimi anni, una maggiore copertura sul territorio, visto anche l’altissimo numero di domande pervenute presso i nostri uffici”.

“Il nostro Servizio è a disposizione, sin da subito, per tutti i borsisti assicurando massima collaborazione per qualsiasi procedura da espletare nell’ambito di un intervento progettuale di grande rilievo per la nostra comunità provinciale” conferma l’Assessore Petrucci.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.provincia.ap.it/cpi  o chiamare i numeri telefonici: CIOF di Ascoli (0736 277 436 – 496 – 471 – 442 – 424 – 421 – 407 – 470 – 439); CIOF di San Benedetto del Tronto 0735 7667 234 – 235.

Pubblicato il 14/7/2011 alle ore 10:37




14 Luglio 2011 alle 14:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata