Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:30 di Ven 3 Mag 2024

Cose Pop fa tappa a Monteprandone con Mariposa

di | in: Cultura e Spettacoli

Mariposa

NUOVA TAPPA DI COSE POP: DOPO IL SUCCESSO DI BENVEGNÚ ARRIVANO I MARIPOSA

Il gruppo salirà sul palco di Monteprandone Lunedì 25 Luglio


Dopo il grande successo del concerto di Paolo Benvegnù che ha catalizzato a Centobuchi centinaia di giovani provenienti dalla Riviera e dall’entroterra piceno, torna a Monteprandone la seconda tappa della seconda edizione di “Cose Pop”, la rassegna musicale organizzata dal Comune e dalla consulta giovanile di Monteprandone, con la supervisione del Consigliere alle Politiche Giovanili Federico Aragrande.

Come da tradizione, i concerti di “Cose Pop” alternano le proprie location e così dopo il Parco della Conoscenza di Centobuchi, lunedì 25 luglio sarà la volta di Piazza dell’Aquila a Monteprandone, dove si terrà il live dei Mariposa.

Il gruppo, formatosi a Bologna nel 1999, vanta dieci album e ventinove compilation.

Musica che unisce componenti di elettronica lo-fi, free jazz, teatro surreale e psichedelica. A partire dalle 21.30 quindi il loro sound avvolgerà il centro storico di Monteprandone e c’è da scommettere che si bisserà il successo della prima serata di questa edizione. L’ingresso al concerto è gratuito.

Sempre il 25 luglio, dalle 21.00, resterà aperta, a palazzo Parissi, a pochi passi dalla Piazza, la mostra d’arte contemporanea “Il gatto di Schrodinger” curata da Valentina Urriani e Giorgio Dursi.

La collettiva, inaugurata il 10 luglio scorso, resterà aperta un giorno in più e offrirà agli appassionati di arte fotografie, dipinti, installazioni e performance live, per rendere ancora più interessante una serata caratterizzata dalla buona musica di qualità.




22 Luglio 2011 alle 16:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata