Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:57 di Mar 30 Apr 2024

Grande successo per la “Baia Di Tortuga”

di | in: Cronaca e Attualità

Baia di Tortuga

Oltre 400 persone all’evento promosso da CasaPound


ASCOLI PICENO – E’ stato un grosso successo di pubblico quello di Sabato scorso al Polo S.Agostino di Ascoli Piceno. Simpatizzanti e militanti di CasaPound hanno colorato uno scialbo week-end estivo con un evento che non ha precedenti per l’area di riferimento dell’associazione.
Una giornata densa di appuntamenti che ha fatto il pieno di pubblico, cominciata al mattino con un’escursione in moto a cura dell’associazione motociclistica di CasaPound e finita a notte fonda con il concerto delle principali band di musica non conforme.

Nel corso della giornata hanno trovato spazio diversi eventi come una mostra fotografica su Ascoli durante il ventennio fascista, una mostra di ceramica, dimostrazioni di primo soccorso con la protezione civile del circuito associativo (la Salamandra), incontri sportivi con “Il circuito” dei combattenti e le varie conferenze culturali.
Si è parlato soprattutto di “Mutuo Sociale” con la presenza di Giulio Natali, consigliere regionale, ospite di CasaPound che ha sostituito il sindaco Castelli, imbottigliato per ore nel traffico dell’A-14 Adriatica. Natali si è mostrato d’accordo con la proposta di legge, impegnandosi a fare da portavoce del Mutuo Sociale sia in Regione che tra le autorità politiche del Piceno.

Per un giorno Ascoli Piceno è diventata la città di CasaPound, molti degli intervenuti infatti, provenienti da fuori città, hanno approfittato dell’occasione per visitare le bellezze cittadine e parecchi ne sono stati piacevolmente colpiti.
Perfetta l’organizzazione dei ragazzi di CasaPound Ascoli e delle Marche, che hanno fatto sì che un grande evento del genere potesse realizzarsi e concludersi senza nessun intoppo.
Il clou della giornata e il picco di presenze si è registrato ovviamente in serata, quando si sono esibite le band musicali: SPQR, ZetaZeroAlfa e Ultima Frontiera. Forti emozioni quando sul palco sono state suonate le canzoni non conformi più famose e gli oltre 400 presenti si sono stretti per cantarle tutti insieme a squarciagola.
Grande la soddisfazione dei ragazzi di CasaPound Italia – Ascoli Piceno che con la piena riuscita di questo evento hanno coronato 3 anni di intenso lavoro e battaglie politiche che li hanno visti impegnati su tutti i campi.
CasaPound coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno fatto sì che l’evento riuscisse in maniera perfetta, in particolar modo l’amministrazione comunale e tutti gli intervenuti.




18 Luglio 2011 alle 23:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata