Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:39 di Ven 17 Mag 2024

Human rights nights a Sant’Egidio

di | in: Cronaca e Attualità

Sarà interamente dedicato ai giovani l’incontro del prossimo 15 luglio al Parco della Musica
Human rights nights: una serata per promuovere la diffusione dei diritti umani
Al convegno di Sant’Egidio parteciperanno associazioni umanitarie come Unicef, Greenpeace, Emergency e Amnesty International
Venerdì 15 luglio, ore 19 – Parco della Musica, S. Egidio alla Vibrata (TE)
«I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico».
L. Ron Hubbard
 S. Egidio alla Vibrata (TE) – Le associazioni ‘Officina Culturale Parco della Musica’ e ‘Libertà di Volare’ promuovono l’evento Human Rights Nights, che si svolgerà presso il Parco della Musica a Sant’Egidio alla Vibrata venerdì 15 luglio. A partire dalle 19, il Parco della Musica ospiterà esponenti di associazioni umanitarie con l’intento di riflettere sul rispetto dei diritti umani a livello globale. L’obiettivo che le due associazioni si prefiggono, infatti, è quello di presentare e far conoscere, in particolar modo ai ragazzi, i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, sanciti il 10 dicembre del 1948 dall’Assemblea Generale dell’ONU, aumentando nei giovani la consapevolezza del loro valore, affinché ognuno di noi possa essere il portavoce dei diritti umani.


Prenderanno parte al dibattito varie associazioni che negli anni hanno contribuito con il loro impegno a divulgare e portare avanti campagne umanitarie per la difesa dei diritti umani.  Sul palco rifletteranno sul tema esponenti provinciali e regionali di Unicef, Greenpeace, Amnesty International ed Emergency, che renderanno note le iniziative in corso per sensibilizzare la popolazione su varie unità di crisi.
Chiuderanno la serata gli Onde Roots, band reggae romana che ripropone la musica di Bob Marley. La formazione romana, nata nel 2004, porta avanti il suo tributo al grande artista giamaicano che tanto ha lottato per i poveri e per gli emarginati del potere contro l’oppressione politica e razziale. Gli Onde Roots diventano così promotori di quel sentimento di unità di tutti i popoli di colore, come unico modo per raggiungere la libertà e l’equità di diritti, che tanto ha ispirato uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.




15 Luglio 2011 alle 14:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata