Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:29 di Lun 29 Apr 2024

MareMoto 2011… buona la prima, pronti per la seconda!

di | in: Cultura e Spettacoli

un momento della serata

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ottima partenza del Maremoto Festival  2011. Più di mille persone hanno assistito alla prima serata e, considerato che è stata un’impresa anche solo farla dopo 5 giorni di pioggia, è stato un gran risultato.

Da segnalare fin da subito “l’atmosfera maremoto” che si è creata: buon umore, gente interessata a tutti gli eventi e molto competente.

Le proiezioni dell‘Associazione Arancia Meccanica hanno aperto la serata suscitando curiosità. Così pure la mostra di arti grafiche allestita nella “tonnara” da Luca Virgulti. Il circuito creato da bancarelle, writers, Laboratorio Tac, mostra, bar e pizzeria è stato frequentato dall’inizio alla fine della serata.

Gli aucan si sono dimostrati uno dei gruppi più interessanti della scena europea. Potentissimi hanno infranto l’onda musicale sul pubblico del Maremoto.

Gli Scisma Baby e i Matta Clast hanno aperto in maniera ottima quest’edizione del Maremoto, dimostrandosi all’altezza dell’evento.

Nota dolente: unico intoppo della serata è il ritardo con cui si è riusciti a effetturare il soundcheck, dovuto ai problemi tecnici creati in questi giorni dalla pioggia. Per quanto ci siamo sforzati in questi 4 giorni per allestire il Maremoto facendovelo trovare pronto al via, la pioggia di ieri fino alle 14 ha creato disagi che solo rocambolescamente siamo riusciti a risolvere.

DOVEROSE quindi sono le scuse di tutto lo staff del Maremoto Festival ai GLITTERBALL di Pescara (e a chi era venuto a vederli)  i quali a causa dei ritardi e delle esigenze tecniche degli Aucan non hanno potuto suonare. Ci dispiace davvero tanto visto che eravamo stati noi a volerli al Maremoto, in quanto crediamo siano uno dei gruppi più interessanti della scena adriatica. Purtroppo è stata una scelta obbligata e speriamo in futuro di poterli fare esibire in un contesto altrettanto interessante.

Inoltre ringraziamo il Centro Giovani-Casa Colonica per il sostegno morale e tecnico che sempre ci danno in maniera gentile e appassionata.

 

Stasera invece sarà UNA DELLE SERATE PIU’ DIVERTENTI DA QUANDO C’E’ IL MAREMOTO !

EX OTAGO, EGOKID, DADAMATTO suoneranno e ci faranno ballare dal palco del Maremoto. Amalia Mora e Giulia Sagramola disegneranno dal vivo proiettando sullo schermo le immagini. Poi dopo i concerti saranno gli stessi EGOKID, nelle persone di Djego & Pier Nohere, a farci ballare fino a tardi col loro dj set.

Naturalmente Bar e Pizzeria aperti dalle 19 con un pò di buona musichetta…e poi mostra, writing, bancarelle e “ambiente maremosso”.

Buon maremoto a tutti…vi aspettiamo!




30 Luglio 2011 alle 15:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata