Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:24 di Lun 29 Apr 2024

Maremoto Reggae’n’fire, una serata dedicata alla dance hall tra musica live e proiezioni

di | in: Cultura e Spettacoli

Radici nel Cemento

San Benedetto del Tronto – Quest’anno la serata dedicata al reggae sarà quella di domenica 31 luglio. Una serata esplosiva e carica di ritmi travolgenti con la band di punta: le Radici nel Cemento.


La band nata a Fiumicino nel 1993, che ha fatto da spalla a Laurel Aitken, il padre dello ska internazionale, si esibirà dal vivo in Riviera in un concerto fatto di sonorità reggae commisto a chiare venature dub e variazioni più veloci rocksteady e ska.


Gruppo spalla del concerto sarà la crew salentina degli Heavy Hammer Sound System. Da undici anni sulla cresta dell’onda, la band che condividere la passione per la reggae music, è stata su centinaia di palchi e dance hall, ha collaborazioni con molti dei principali artisti mondiali e una dubplate box tra le più particolari d’Europa farà ballare il Maremoto Festival fino alle 5 del mattino.


Non mancheranno i Muccigna Sound e i Rude Massive che regaleranno una performance davvero speciale prima della mezzanotte, quando il Maremoto si colorerà di luci e giochi pirotecnici con i fuochi d’artificio per la festa della Madonna della Marina.

 

Sempre nella serata di domenica 31 luglio, verrà proiettato il primo documentario sulla dance hall italiana. “Pull it up” racconta, come è nato e si è sviluppata la scena dei sound system. Da Milano al Salento, i protagonisti e le retrospettive, la storia del reggae, dei luoghi, degli ambienti dove è nata la grande avventura del reggae italiano. Il documentario del 2010 è del regista Giovanni De Gaetano e propone una retrospettiva sulla scena reggae sound system italiana.


Durante la serata ci saranno: vj Set By Zizze, mostre, installazioni by Laboratorio Tac e writing by File e Feno.


L’ingresso è gratuito, la serata avrà inizio alle ore 22.




30 Luglio 2011 alle 16:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata