Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:15 di Sab 4 Mag 2024

Paolo Benvegnù, “Il mare verticale” conquista Centobuchi

di | in: Cultura e Spettacoli

Benvegnu

Il critico musicale Massimo Del Papa racconta una serata “indimenticabile”


MONTEPRANDONE – Grande successo per il primo appuntamento di Cose Pop tenuto lunedì 18 Luglio a Centobuchi.

Ad aprire la rassegna Paolo Benvegnù, chitarrista e cantautore italiano in attività dal 1993.

Massimo del Papa, critico musicale e amico dell’artista, ha assistito al concerto e ha raccontato la storia di una serata definita da molti “indimenticabile”.

Il blogger di Babysnakescultura descrive l’entusiasmo della piazza di Centobuchi, di tanta gente che, “ebbra di felicità transitoria”, ha assistito al concerto, narra la “follia” di alcune fan che hanno deciso di tatuare sul proprio corpo alcuni versi del cantautore e racconta di un artista “di superba umiltà” che con orgoglio e volontà senza tregua, ha liberato il suo talento senza l’aiuto di nessuno.

“È la storia di un concerto che comincia tardi, in criminale ritardo, ma poi si fa perdonare tutto perché di gente che suona così, oggi, in giro ce n’è proprio poca e in ogni caso loro minacciano di essere probabilmente i migliori in questo momento, e non da questo momento” scrive del Papa.

Parole cariche di passione nei confronti di un musicista, autore della perla “Il mare verticale”, che molti avvertono come un “fratello” e che sottolineano il preludio di una rassegna che ospiterà personaggi non meno intensi.

Il prossimo appuntamento vedrà sul palco i Mariposa che suoneranno lunedì 25 Luglio 2011 a Monteprandone (Piazza dell’Aquila).




20 Luglio 2011 alle 22:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata