Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:16 di Gio 9 Mag 2024

Pesca, Campionato Italiano a San Benedetto

di | in: Il Mascalzone Sportivo

da sx Pantani_Marconi_Mengozzi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 26 Giugno si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano organizzata dalla APSD San Benedetto Colmic presso il Molo Sud di San Benedetto del Tronto.

La gara che è stata condizionata dal mare mosso si è svolta nel campo di riserva presso il lato interno del Molo Sud: sono state catturate boghe, cefali, pesci di fondo ed oratine (il pesce tenuto in vivo è stato rilasciato a fine gara).

Ottanta atleti provenienti da tutt’Italia si sono dati battaglia a suon di pesce e alla fine il sambenedettese Alessandro Marconi che garaggia per la LNI Spotorno Daiwa ha vinto la gara.

Secondo Pantani Fabio dell’ASD Lo Squalo Colmic di Venezia e terzo Mengozzi Valerio del Club Pesca Cervia Artico.

I primi sessanta classificati parteciperanno alla finalissima che si svolgerà a Settembre a Trieste.

Zefferino Guidi della APSD San Benedetto Colmic non c’è l’ha fatta!Condizionato da un sorteggio sfortunato: nella sua zona infatti il pescato è stato davvero minimo.

Dopo le due prove (Brindisi e San Benedetto) Pantani Fabio dell’ASD Lo Squalo Colmic di Venezia è primo, secondo Mengozzi Valerio del Club Pesca Cervia Artico e terzo Piccolo Rosario dell’ASD Sport Club Matteotti di Trapani.

Da segnalare la sesta posizione in ascesa di Marconi Alessandro.

Domani (Sabato 9 Luglio) e Domenica 10 Luglio tutti al Molo Sud: la APSD San Benedetto Colmic organizza il Campionato Italiano di Canna da Riva Over 50, Femminile, Under 21 e Under 16: dalle 8 alle ore 11 circa ci saranno i migliori atleti di categoria d’Italia.

Si ringraziano per la collaborazione l’Assessore allo Sport della Provincia, del Comune ed il Comandante di San Benedetto del Tronto.




9 Luglio 2011 alle 16:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata