Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:04 di Sab 4 Mag 2024

17esima Fiera agricola e zootecnica più importante delle Marche a Castel di Lama

di | in: A...gricoltura, Cronaca e Attualità

Traini, Amadio

TUTTO ESAURITO PER LA RASSEGNA AGRICOLA PICENA DI CASTEL DI LAMA (AP), IN PROGRAMMA DAL 1 AL 4 SETTEMBRE. ESPOSITORI E AZIENDE DA TUTTA ITALIA.



CASTEL DI LAMA – Squadra vincente non si cambia. Soprattutto se la formula di gioco è quella giusta e consolidata da molti anni. Come alla “Rassegna agricola Picena” di Castel di Lama (AP), in programma dal 1 al 4 settembre prossimi. Alla 17esima edizione della Fiera agricola e zootecnica più importante delle Marche, si sta correndo verso il tutto esaurito per quanto riguarda gli spazi per gli espositori e gli operatori, le associazioni presenti, le organizzazioni di categoria. Con produttori, commercianti, rappresentanti dei prodotti agricoli e dell’allevamento in arrivo da Cuneo, in Piemonte fino alla Sicilia. “Tutti quelli che hanno partecipato nel 2010 hanno confermato la loro presenza anche quest’anno – dice Giuseppe Traini, presidente del Comitato Promotore – e questo ci da una garanzia del successo anche commerciale dell’evento. Siamo già oltre i 400 espositori stabili, con richieste anche di aziende nazionali, produttrici di macchine agricole che non abbiamo potuto soddisfare a causa dell’ampiezza dell’ area a disposizione. Di sicuro comunque – aggiunge Traini – chi viene in Fiera a Castel di Lama fa business”.

E questo anche perché è a diretto contatto con un pubblico di 50 mila persone che è ormai affezionato alla rassegna, per via dei suoi numerosi appuntamenti collaterali. Convegni, gimkane e passeggiate a cavallo, raduni di asini, tornei legati al mondo rurale, aste di bovini, migliaia di uccelli in esposizione, festival di birre artigianali, concorsi cinofili, fotografici, esibizioni musicali, rievocazioni storiche, tutto ad ingresso libero, fanno della kermesse di inizio settembre un evento unico del suo genere. E nel 2011 ci sarà anche un secondo tentativo di ingresso nel Guinness dei Primati, come già accaduto con il formaggio pecorino più grande del mondo. Stavolta, la sera di giovedì 1 settembre, si tenterà con 2mila hamburger di carne bovina marchigiana, da preparare e cuocere contemporaneamente e poi servire in un unico piatto gigante da 2 metri e mezzo. Non mancheranno ospiti di grande notorietà, come Anna Moroni ( protagonista storico de “La Prova del Cuoco” di RaiUno), Massimiliano Ossini e Luca Sardella. Inaugurazione ufficiale venerdi 2 settembre. Possibile anche un gemellaggio con la città di Velez, in Macedonia, dopo la visita di luglio al Comune locale e all’Ecoservices, dell’Ambasciatore in Italia e di quella presso la Santa Sede.




24 Agosto 2011 alle 21:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata