Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:34 di Mer 1 Mag 2024

Un gruppo di tifosi dell’Ascoli diserteranno lo stadio per protesta. Intervento del Sindaco Castelli

di | in: Cronaca e Attualità

stadio vuoto

Lettera di un gruppo di tifosi dell’Ascoli che diserteranno lo stadio per protesta


Siamo un gruppo di tifosi, da sempre al fianco dell’Ascoli, aseguito dei suoi ripetuti comportamenti – il cui ultimo sfregio è lapresentazione di prezzi faraonici per andare allo stadio – non ci riconosciamopiù in questa dirigenza, intenta nell’assassinare la nostra passione.
Avendo vistacalpestata la nostra dignità, a malincuore diserteremo il Del Duca, ma nonseguendo le partite del Picchio restando a casa davanti alla tv, bensì viaradio ritrovandoci nei pressi dello stadio, eterni nostalgici del calcio chefu.
Non si tratta di un gruppo organizzato, ma di un invito esteso a tutti coloroche vorranno condividere la propria passione per il Picchio.
Noi tifiamo l’Ascoli e gli saremo vicini con il cuore, consciche, a differenza di quanto pensi l’attuale dirigenza, i tifosi debbano essereuna risorsa e non certo un problema.
In allegato la lettera inviata al Presidente dell’Ascoli calcio Benigni in cui il Sindaco comunica la decisione ratificata dalla Giunta comunale di rinunciare all’assegnazione degli abbonamenti che la convenzione per l’affitto dello stadio Comunale attribuisce all’Amministrazione così da poter distribuire i soldi risparmiati in favore del ripristino delle riduzioni per il settore Curva e per quanto riguarda quelle relative ai bambini cosi come da sempre previste.

 

Ascoli Piceno, li 23 agosto 2011

 

 

 

Preg.mo Sig..

Roberto Benigni

Ascoli Calcio 1898

c.so Vittorio Emanuele

63100 Ascoli Piceno

 

 

 

 

 

Oggetto: campagna abbonamenti campionato 2011/2012

 

 

 

 

Preg.mo Presidente,

gli aumenti che la società calcistica da Lei presieduta ha introdotto in occasione della campagna abbonamenti 2011/12 creano obiettive difficoltà a molti sostenitori del Picchio che, nonostante la crisi economica che sta affliggendo il nostro territorio, non vorrebbero far mancare il loro sostegno alla squadra del cuore.

 

Si pensi, in particolare, ai bambini che da sempre usufruivano del prezzo ridotto per l’abbonamento in curva e che a partire dalla prossima stagione, per la prima volta, saranno costretti a pagare il prezzo intero per accedere allo stadio con i loro genitori.

 

Ritenendo doveroso, in un frangente così delicato, dare un segnale di concreta disponibilità alla soluzione del problema, Le comunichiamo che la Giunta Comunale su proposta del sottoscritto ha deciso di rinunciare all’assegnazione dei richiesti abbonamenti che la convenzione per l’affitto dello stadio Comunale attribuisce all’Amministrazione.

 

Si chiede, allo stesso tempo, che la società – anche in ragione del predetto minor costo – voglia valutare la possibilità di ripristinare le riduzioni per il settore Curva cosi come da sempre previste.

 

Certo di in un Suo positivo riscontro, l’occasione mi è gradita per porgere

 

Distinti Saluti.



Il Sindaco


(Guido Castelli)





25 Agosto 2011 alle 16:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata