Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:20 di Lun 29 Apr 2024

CalcioaCinque serie A2: Futsal Samb e Miracolo Piceno = Ascoli Futsal

di | in: Il Mascalzone Sportivo

CalcioaCinque

ASCOLI PICENO – Dal prossimo 1 ottobre, al Pala Galosi di Monterocco, torneranno ad accendersi i riflettori sul grande Calcio a 5. Dopo una assenza di cinque anni, la città delle Cento Torri torna a calcare le scene della serie A2 nazionale grazie alla Ascoli Futsal, la società nata dalla fusione tra la Futsal Samb e il Miracolo Piceno.

L’obiettivo dichiarato della nuova realtà, che in omaggio alla grande tradizione calcistica picena vestirà i colori bianco-neri, è quello di riportare ad Ascoli Piceno il calcio a 5 nazionale, di far crescere l’entusiasmo attorno a questo sport e di costruire una società ed una squadra che siano capaci di rappresentare al meglio il Piceno in tutti i palazzetti d’Italia.

Sabato 3 settembre, presso l’Auditorium del Polo Culturale Sant’Agostino (ore 11.30), la nuova società e la nuova squadra saranno presentate ufficialmente agli ascolani.

Saranno presenti i vertici della nuova società, il presidente Michele Giancaspro, i vice Ing. Amadio Scaramucci e l’avv. Tommaso Pietropaolo, i responsabili dell’area operativa Antonio Bellini, Andrea Bellini e Claudio Trasatti. Al loro fianco, ad evidenziare la vicinanza dell’Amministrazione comunale alla nuova realtà, ci saranno il sindaco di Ascoli Guido Castelli, il vice sindaco Giovanni Silvestri e l’assessore allo sport Massimiliano Brugni. A presentare la conferenza stampa sarà Mario La Rocca.

Durante la conferenza stampa saranno presentate anche la nuova rosa giocatori e le maglie ufficiali: la prima, come detto sopra, avrà i colori bianco e nero, mentre la seconda riprenderà i colori dello stemma ascolano, con il rosso e il giallo. Verrà inoltre lanciata la campagna sostenitori, con un’iniziativa mirata ad avvicinare il più possibile i tifosi ascolani alla nuova realtà: una tessera sostenitori che darà la possibilità di accedere ad un ‘terzo tempo’ al termine di ogni partita casalinga, un happy hour con giocatori e tifosi avversari.




1 Settembre 2011 alle 16:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata