Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:23 di Lun 29 Apr 2024

CalcioaCinque A2/A, Ascoli Futsal – Nauticastore Cagliari C5 3 a 5

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Ascoli Futsal

ASCOLI PICENO – L’Ascoli Futsal lotta alla pari contro il Cagliari per un tempo, prima di cedere nella ripresa sotto i colpi della forte formazione sarda, tra le principali pretendenti alla vittoria del campionato. Eppure i bianconeri hanno giocato con una grinta straordinaria per tutto l’incontro, pagando a caro prezzo forse qualche indecisione di troppo.

E’ l’Ascoli a segnare per primo dopo appena 1 minuto e 34 secondi con Felicetti, che batte Mullanu con un tiro ravvicinato da posizione centrale. Passa appena un minuto, però, e il Cagliari pareggia con Cavalli. La formazione di casa accusa il colpo e Zancanaro fa venire i brividi ai tifosi del PalaGalosi colpendo il palo alla destra di Traini. E’ il momento migliore dei sardi, che vanno più volte al tiro, ma sono i bianconeri ad avere l’occasione migliore, con Mullanu bravo e fortunato a parare la conclusione ravvicinata di Guerrieri. Poi, nel giro di due minuti nuovo botta e risposta: Cavalli segna la sua doppietta sugli sviluppi di un calcio di punizione portando avanti i rossoblu, Mindoli pareggia su rigore concesso per un fallo di Mullanu su Felicetti. Poco prima del finale di tempo è ancora Mindoli a sfiorare il gol, ma solo davanti al portiere fallisce un’ottima occasione.

Nel secondo tempo, i cagliaritani aumentano la pressione, e vanno in gol prima con Lastrucci, poi con Sartori. L’Ascoli reagisce e con orgoglio attacca sfiorando più volte il gol, ma è Manunza, dopo 15 minuti a trenta secondi, a segnare la rete del 5 a 2 che chiude la partita. Il gol di Marcelo su tiro libero un minuto dopo non basta a riaprire la partita. Il Cagliari difende il vantaggio e porta a casa la vittoria, per l’Ascoli resta la soddisfazione di essere uscito dal campo a testa alta.

 

TABELLINI

Risultato: 3-5

Ascoli Futsal: Traini Sergio, Marcelo Silva, Mindoli, De Angelis, Paolini, Russo, Guerrieri, Felicetti, Agostini, Bellini, Traini Stefano, Giorgi.

Nauticastore Cagliari C5: Mullanu, Ruzzu, Sartori, Manunza, Zancanaro, Ruggiu, Arraio, Barbarossa, Massa, Lastrucci, Cavalli, Murru.

Arbitri: Antonio Sessa (Foggia), Gaudenzio Raffaelli (Terni). Cronometrista: Francesco Pagnotta (Ascoli)

Marcatori: 1’34 pt Felicetti (AF), 2’35 pt Cavalli (C), 11’38 pt Cavalli (C), 13’20 pt Mindoli rig. (AF), 4’20 st Lastrucci (C), 8’07 st Sartori (C), 15’30 st Manunza (C), 16’34 st Marcelo Silva (AF).

Ammoniti: 2’36 st Marcelo Silva (AF), 7’12 st Mindoli (AF), 13’21 st Cavalli (C), 15’54 Lastrucci (C).

Note: primo tempo 2-2. Tiri liberi: Ascoli Futsal 1/1, Cagliari 0/0.




17 Ottobre 2011 alle 18:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata