Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:40 di Ven 17 Mag 2024

Convegno sulla Vaccinazione Genica del Cancro

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Vittorio Crescenzi

Il Piceno punto di riferimento per il mondo scientifico internazionale

ASCOLI PICENO – Il territorio piceno è stato al centro di un grande evento di valenza internazionale grazie al “Primo Convegno di Ascoli Piceno sulla Vaccinazione Genica nel Cancro”, promosso dal Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Camerino e svoltosi a Palazzo dei Capitani. A portare il saluto delle autorità erano presenti l’Assessore al Bilancio della Provincia Vittorio Crescenzi, il sindaco di Ascoli Guido Castelli, il presidente del Consorzio Universitario Piceno Ing. Renzo De Santis ed il Dr. Augusto Amici, componente del Comitato Scientifico organizzatore dell’evento che vede impegnate prestigiose personalità del mondo accademico.

L’assessore Crescenzi ha rivolto alla illustre platea, in inglese, il saluto a nome del Presidente Celani e dell’Amministrazione provinciale, confermando che, nonostante le difficoltà del momento , la Provincia investe molto ogni anno in cultura ed innovazione anche attraverso la partecipazione al Consorzio Universitario Piceno.

“È molto importante per la nostra Provincia – ha dichiarato l’Assessore Crescenzi – che si svolgano congressi come questo al quale partecipano rappresentanti del mondo scientifico di diverse nazioni che, al ritorno nei loro Paesi, possono portare un’immagine qualificata del Piceno che vuole connotarsi sempre più come luogo a vocazione congressuale ed aperto ai meeting ed ai grandi scambi di idee e di cultura.”

Pubblicato il 21/9/2011 alle ore 10:31




21 Settembre 2011 alle 15:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata