Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:23 di Lun 13 Mag 2024

Guidoland

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

guidoland

ASCOLI PICENO – E’ primo Parco Scuola dove insegnare il rispetto delle regole della strada e dell’ambiente attraverso il gioco.

“Guidoland” è nato dalla collaborazione tra il Comune di Maltignano e quello di Ascoli Piceno con l’Unasca, una delle maggiori associazioni di autoscuole italiane, e promosso dalla Comb srl, per sensibilizzare i ragazzi ad una cultura dell’educazione stradale che scongiuri i rischi di incidentalità attraverso l’apprendimento di comportamenti razionali e rispettosi di sé e degli altri.

“La promozione della cultura dell’educazione stradale – ha commentato il sindaco Guido Castelli, che è anche delegato nazionale dell’Anci Mobilità e Trasporti, – fa parte di un progetto che mette al centro la persona e pertanto è di grande importanza. Questo Parco Scuola, che non a caso è stato inaugurato nella settimana europea della mobilità sostenibile, mi auguro possa rappresentare il luogo ideale per favorire la nascita di una coscienza civica”.

E a saggiare per primi “Guidoland” saranno domani pomeriggio, mercoledì 21 settembre, gli alunni della scuola Malaspina che potranno sperimentare quel percorso ludico ricreativo che il parco offre.

Su un’area di circa 75mila metri quadrati , il Parco Scuola “Guidoland” offre una pista baby, una pista senior, una pista safety, parcheggio, una pista asfaltata dedicata alle discipline sportive come pattinaggio o bicicletta, un percorso avventura per il birdwatching o per mettersi alla prova percorrendo i ponti tibetani.

Domani, nell’ambito delle iniziative programmate per la settimana europea della mobilità, in collaborazione con la Start i bambini delle quarte e quinte classi del circolo “Ascoli Piceno Centro” con partenza alle ore 15.30 dalla scuola Malaspina viaggeranno dapprima in bici per la città accompagnati dagli “Amici della Bicicletta” e quindi, trasportati dalla Start insieme ai loro mezzi a due ruote, si recheranno a “Guidoland” per una prima presa di contatto con il Parco e per provare delle minicar elettriche.







20 Settembre 2011 alle 21:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata