Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:20 di Mer 8 Mag 2024

APCamp. Idee, Pensieri, Progetti, Innovazione

di | in: Cronaca e Attualità

un momento della manifestazione

Grande successo di pubblico per l’edizione 2011 dell’ApCamp tenutasi venerdì 14 e sabato 15 ottobre presso il Polo Culturale Sant’Agostino di Ascoli Piceno.


ASCOLI PICENO – La manifestazione dedicata alle novità della rete e all’approfondimento dei temi del Web 2.0, organizzata da un team di professionisti locali e dall’Associazione Astrolabe, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e con la partecipazione dell’Università di Camerino, ha coinvolto circa 40 imprenditori, commercianti e artigiani nel pomeriggio del venerdì e oltre 100 appassionati, neofiti e curiosi di nuove tecnologie nell’intera giornata di sabato.


La prima giornata è stata caratterizzata da un seminario tenuto dall’Associazione Astrolabe sull’importanza della presenza in rete dell’imprenditoria locali, sugli strumenti corretti per “essere Azienda sul web” e sulle possibilità che la rete rappresenta in ambito di marketing territoriale.

 

Durante la seconda giornata, molti gli appuntamenti di interesse su temi svariati: l’importanza della creatività in ogni ambito lavorativo e sociale; gli IFrame di facebook e il marketing online, in particolare quello di stampo social grazie alla presenza della Web Agency “Web in Fermento”; l’importanza che la grafica riveste nel mondo del web, sulle implicazioni di cui un web designer dovrebbe tenere conto, sulle differenze tra campagne online e offline.


Di grande impatto l’intervento del team Followgram composto dai fondatori Fabio Lalli e Lorenzo Sfienti che hanno intrattenuto la platea con interventi incalzanti ironici e illuminanti su una delle start-up più influenti d’Italia: Followgram.me che, sulla scia del successo della applicazione iPhone/iPad Instagram, sta facendo parlare di se.


Apprezzata anche la novità dell’edizione 2011 ovvero l’INSTAWALKAP, un concorso fotografico dedicato ad Ascoli Piceno e all’ApCamp ispirato al fenomeno del momento Instagram appunto. Per tutto l’arco della giornata ed in particolare durante la pausa pranzo chiunque poteva passeggiare per la città e fotografare con I-Phone e I-Pad il paesaggio cittadino.


Insomma gli appassionati del web avranno una anno di tempo prima di tornare nuovamente ad incontrarsi all’ApCamp…ma nel frattempo l’appuntamento sarà online sul web.


Per ulteriori informazioni:

Web: apcamp.it , astrolabe.it .

Twitter: twitter.com/ap_camp

Facebook: facebook.com/apcamp




18 Ottobre 2011 alle 22:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata