Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:25 di Dom 12 Mag 2024

Come si procede nello sport a Cupra Marittima

di | in: Il Mascalzone Sportivo

sport

CUPRA MARITTIMA – A Cupra Marittima ci sono tantissime associazioni sportive, circa15, ciascuna può vantare di aver ottenuto risultati degni di nota. Dopo lapausa estiva ricominciano per loro le attività ed i corsi invernali. Ad annunciarloè lo stesso assessore allo sport Alessandro Carosi che spiega: «Molteassociazioni utilizzeranno la Palestra Polivalente in orari diversi, dato cheprobabilmente lo spazio non sarà sufficiente per tutti si prospetta lanecessità di utilizzare anche la palestra dell’Istituto Scolastico Comprensivo.Colgo l’occasione dunque per sottolineare l’urgenza di strutture sportiveadeguate alle nostre esigenze. Augurando a tutti un buon anno “sportivo”,rimango a disposizione per cercare di risolvere le problematiche che miverranno esposte dalle associazioni, andando incontro a tutti sempre inrelazione agli spazi a disposizione».

Trale novità di questo 2011/2012 troviamo i Corsi di Ballo, realizzati incollaborazione con l’associazione Harmony Dance. Le lezioni dovevano svolgersiinizialmente solo di lunedì sera, ma data la grande affluenza e l’entusiasmosuscitato l’appuntamento è raddoppiato. Ora gli aspiranti ballerini potranno,con la cifra inizialmente pagata per un solo incontro, partecipare due volte,ovvero lunedì sera e mercoledì sera, sempre presso la Palestra Polivalente.

Soddisfazionedunque per l’insegnante Lorena Mazza che ha registrato un successo oltre leaspettative. Ai corsi di ballo prendono parte coppie di tutte le età, dai piùgiovani ai meno giovani, proprio perché le musiche latino americane, caraibichee i balli di gruppo possono considerarsi alla pari di attività sportive vere eproprie. Chi volesse aggregarsi può farlo anche ora chiedendo informazioni allo0735.778879 o al 329.2271081.

Carosiannuncia inoltre che è stata confermata e rinnovata per altri 5 anni laconvenzione tra Amministrazione Comunale e la gestione dei campi da tennis dilungomare Romita “Marcello Costa”. La scelta è avvenuta non solo per la buonagestione degli impianti ma anche per gli obiettivi raggiunti dall’associazionee dai suoi atleti.

Essendoanche assessore alle attività produttive e delegato ai rapporti con iquartieri, Carosi ricorda che prossimamente, ovvero il 22 novembre alle ore 18,ci sarà il convegno “Conoscere il biologico nelle Marche” rivolto a chiinteressa la produzione biologica. Per quanto riguarda i quartieri invece,inizieranno a breve gli incontri itineranti della giunta con i vari comitatiper ascoltare e cercare di trovare una soluzione alle problematiche del vivere quotidiano.




25 Ottobre 2011 alle 22:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata