Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:44 di Lun 29 Apr 2024

Karate, Morelli al XXII Corso Internazionale di Follonica

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Giuseppe Morelli

Il Maestro Morelli della Scuola Karate di Cupra Marittima ha partecipato al XXII Corso Internazionale di Karate Tradizionale a Follonica


CUPRA MARITTIMA – Nel Primo Week End di Ottobre, si e svolto a Follonica, in provincia di Grosseto, il dodicesimo Corso Internazionale di Karate Tradizionale, organizzato dalla Federazione nazionale FiJlkam. Due giorni intensi di allenamenti, dibattiti e approfondimenti.

Anche il Maestro Giuseppe Morelli della scuola Karate di Cupra Marittima, ha partecipato all’evento, un incontro così importante nel quale ha potuto confrontarsi con i tecnici Nazionali su diverse tematiche riguardanti il Karate.

La manifestazione oltre ad essere organizzata dalla Fijlkam, aveva il patrocinio dell’Unione Federazioni Mediterranee di Karate.

Rientrando soddisfatto da questa esperienza, Morelli racconta: «Erano presenti tutti i responsabili Nazionali di ogni stile di Karate, e centinaia di tecnici provenienti da tutta Italia. Per questo incontro la Federazione a messo in Campo i migliori Maestri di Karate Italiani, insieme ad alcuni elementi dello Staff Nazionale, si sono sviluppati i programmi d’esame del quadriennio Olimpico, approfonditi molti kata di diversi stili, ci sono state convention tenute dallo staff tecnico formativo su come sviluppare le tesi d’esame su vari argomenti, riguardanti il Karate, e si sono visti all’opera anche se in un contesto diverso, alcuni atleti plurimedagliati in campo Nazionale ed Europeo».




9 Ottobre 2011 alle 13:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata