Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:29 di Gio 9 Mag 2024

Corso di autodifesa femminile, un successo

di | in: Cronaca e Attualità

Corso di autodifesa femminile

CUPRA MARITTIMA, 2012-12-23 – È terminato la scorsa settimana il corso di Difesa Personale dedicato esclusivamente a tutte le donne dai 16 anni in poi. L’iniziativa, completamente gratuit, è stata diretta dal Maestro Giuseppe Morelli della Scuola Karate di Cupra e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, in particolare dall’Assessorato allo Sport Alessandro Carosi.

Si è trattato di 12 lezioni divise tra teoria e pratica: durante le ore di teoria si sono sviluppati svariati argomenti che hanno toccato temi come la prevenzione, analizzando e imparando a evitare le abitudini che portano le donne in situazioni potenzialmente a rischio. La pratica invece si è basata principalmente su come si deve reagire nei confronti di un aggressore e su come tenerlo a bada.

La presentazione del corso si è svolta lo scorso ottobre, e ben circa 30 donne hanno lo hanno portato a termine con soddisfazione.

Ha a affermato a proposito Morelli: «Ogni giorno sentiamo storie di pericolo che purtroppo vivono le donne in tutto il Mondo, e noi abbiamo voluto proporre una risposta concreta, uno strumento per potersi difendere, reagire e soprattutto evitare spiacevoli situazioni. Da qui l’esigenza delle partecipanti di sviluppare un laboratorio permanente, e per il prossimo anno, visto il gran successo di questa iniziativa, già sono state messi in cantiere nuovi progetti che ora verranno sviluppati e programmati accuratamente». Gli organizzatori danno quindi appuntamento a tutte per l’edizione 2013, auspicando un aumento del numero delle iscritte.




23 Dicembre 2012 alle 18:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata