Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:16 di Mer 15 Mag 2024

Tante emozioni alla proiezione del video-racconto “Staffettando nel Piceno”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

un momento della serata

In sala molti dei protagonisti della prima edizione della manifestazione promossa dalla Provincia

 


Le indimenticabili immagini, le fasi salienti e i tanti momenti di festa di “Staffettando nel Piceno” hanno suscitato grandi emozioni venerdì scorso, all’Hotel Marche, nel corso della proiezione del filmato girato in occasione della manifestazione ciclo-podistica svoltasi il 24 luglio scorso con protagonisti ben 350 atleti. Presenti in sala numerosi rappresentanti di società sportive, gruppi e associazioni di volontariato (tra cui Avis e Filo d’Oro) che hanno reso omaggio alla bella iniziativa promossa dalla Provincia.

L’Assessore provinciale allo Sport Filippo Olivieri, insieme al Dirigente del Servizio dott. Roberto Giovannozzi, ha ringraziato, anche a nome del Presidente della Provincia Piero Celani, le compagini podistiche/ciclistiche del territorio, gli atleti e in particolare gli amministratori locali dei 33 Comuni piceni che hanno collaborato fattivamente alla riuscita della prima edizione.

“ Il Presidente Celani – ha ricordato l’Assessore Olivieri – ha lavorato insieme a me con grande entusiasmo a questo evento che ha avuto il merito di accendere i riflettori sulle bellezze naturali, paesaggistiche e artistiche del Piceno così ricco di storia, cultura e accoglienza”. 

Nel suo intervento l’Assessore Olivieri ha sottolineato anche “lo straordinario contributo offerto dagli operatori e dalle associazioni di volontariato che, da sempre, testimoniano grandissimo impegno, encomiabile spirito di solidarietà e vicinanza verso l’intera comunità provinciale”.

In totale, la manifestazione si è articolata in due competizioni a squadre: ciclistica della lunghezza complessiva di 230 km che ha toccato ben 26 comuni; podistica che ha coinvolto società, agonisti, tesserati e semplici appassionati snodatasi lungo un suggestivo percorso che ha toccato tutti i Comuni piceni sino all’arrivo a Piazza Arringo ad Ascoli.

Al termine della proiezione, si è svolto un breve dibattito che ha permesso di raccogliere spunti e suggerimenti utili alla progettazione e all’organizzazione della prossima edizione che avrà sempre come protagonista il Piceno e le sue eccellenze. Appuntamento, dunque, al prossimo anno con una nuova edizione di “Staffettando del Piceno”.

Pubblicato il 2/11/2011 alle ore 12:27




2 Novembre 2011 alle 21:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata