Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:48 di Lun 20 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

un momento della cerimonia

Il Sindaco Brambatti ha omaggiato con una targa la signora Regina Mozzoni, titolare di una lavanderia, in occasione dei 50 anni di attività professionale




Si è tenuta oggi presso il Gabinetto del Sindaco, nel Palazzo dei Priori, una piccola cerimonia per onorare i 50 anni di attività della lavanderia Oceanic della signora Regina Mozzoni.


Alla presenza di amici e parenti della titolare, il Sindaco Brambatti e l’Assessore al Commercio Marchetti hanno voluto omaggiare la signora Mozzoni con una targa ricordo e un mazzo di fiori.


“50 anni di attività, portati avanti con grande professionalità da Regina Mozzoni, rappresentano un esempio da encomiare e seguire” ha dichiarato il Sindaco Brambatti, “soprattutto in momenti come quelli che stiamo vivendo, difficili proprio sotto il profilo del lavoro, in particolare femminile. Continuare con dedizione ed impegno una attività come la sua” ha concluso il Sindaco rivolgendosi alla titolare della lavanderia “significa contribuire alla crescita dell’intera comunità. Ed averlo fatto per 50 anni è un ulteriore merito.”


Emessa un’ordinanza per l’obbligo di strumenti atti alla marcia su neve e ghiaccio nel periodo 15 novembre/15 aprile



Il dirigente della polizia municipale del Comune di Fermo ha emanato una ordinanza in base alla quale si ordina, per il periodo compreso tra il 15 novembre 2011 e il 15 aprile 2012 su tutte le strade Comunali l’obbligo di munirsi o avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio; tale obbligo assume validità anche al di fuori del periodo indicato al verificarsi di precipitazioni nevose o formazioni di ghiaccio.


Pertanto tutti i veicoli in transito sulle strade comunali di Fermo dovranno attenersi scrupolosamente alle suddette indicazioni. Eventuali inosservanze comporteranno l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

  

N. 464 Fermo, li 3 DICEMBRE 2011

 

IL DIRIGENTE LA POLIZIA MUNICIPALE

 

 

PREMESSO che durante i periodi di formazione di ghiaccio sul piano viabile e di precipitazioni aventi carattere nevoso si sono riscontrati disagi per la circolazione stradale che condizionano pesantemente il regolare deflusso del traffico lungo le strade comunali;

CONSIDERATO che occorre evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi della circolazione, rendendo peraltro difficoltoso se non impossibile l’espletamento dei servizi di emergenza, di pubblica utilità,antighiaccio e sgombero neve ;

 

VISTO che per garantire la viabilità si ritiene di dover prescrivere, per i veicoli transitanti lungo le strade Comunali, l’obbligo di avere a bordo ovvero di circolare con speciali pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio o, in alternativa, di altri idonei mezzi antisdrucciolevoli;

 

ACCERTATA la non necessità della comunicazione dell’avvio del procedimento in quanto il presente provvedimento ha carattere generale e contenuto normativo, ai sensi dell’articolo 13, 1° comma della L. 241/90 ;

 

RICHIAMATO il combinato disposto degli: art.5; comma 3; art.6 comma 4 lettera a) b) e) comma 5 lettera d) e art.7 del D.L. vo 30.04.92 n 285

 

VISTO l’art. 6 del c.d.s. così come modificato dalla L120/10;

 

VISTO l’art. 7 del D.to L.vo n. 285 del 30/04/1992;

 

VISTO l’art. 107 del Decreto Legislativo n. 267/2000;

 

ORDINA

 

– per il periodo compreso tra il 15 novembre ed il 15 aprile di ogni anno su tutte le strade comunali Comunali l’obbligo di essere muniti ovvero avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio;

 

-tale obbligo assume validità anche al di fuori del periodo indicato al verificarsi di precipitazioni nevose o formazioni di ghiaccio;

 

-dispone a tutti i veicoli in transito sulle strade comunali del comune di Fermo ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite in merito da parte dagli addetti alla viabilità.

 

E’ fatto obbligo a chiunque di osservarla presente ordinanza, che sarà resa nota al pubblico con idonea pubblicità e tramite organi di informazione.

 

L’inosservanza della presente ordinanza comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dagli art.6 e 7 del D.L.vo 30.04.1992 n.285.

 

Tutti gli Agenti preposti ai servizi di Polizia Stradale hanno l’obbligo di far rispettare il presente provvedimento.

 

DL/dl

  

Il Dirigente della Polizia Municipale

 

Antonio Dell’Arciprete



Il Sindaco Brambatti interviene in merito alle dichiarazioni del consigliere d’opposizione Elvazio Capriotti


Le argomentazioni addotte dal consigliere Capriotti a sostegno delle arringhe con le quali contesta l’operato della Giunta e del Sindaco, evidenziano un vuoto assoluto di contenuti cui si affiancano continue ed imbarazzanti, per lui, cadute di stile.


Un dato è chiaro: le difficoltà che il Comune di Fermo si trova ad affrontare ancor oggi, sono frutto di una gestione non illuminata che anche lui ha sostenuto in qualità di Assessore al bilancio della passata Amministrazione.


Per quanto riguarda il personale, la riorganizzazione che abbiamo promosso nasce dalla necessità di affiancare alla progettualità politica le risorse di riferimento più idonee, senza alcuna dietrologia. Ciò consentirà di evitare un ulteriore impoverimento della pianta organica, mentre in passato non si è fatto ricorso a quegli strumenti, vedi la mobilità, che avrebbero invece consentito di mantenere numericamente stabile il personale. Abbiamo deciso inoltre di procedere con bandi pubblici per la ricerca di figure da inserire temporaneamente nell’organico del Comune, con la più ampia trasparenza, anche per incarichi che attengono direttamente alla figura del Sindaco, e non mi pare che nella precedente amministrazione si sia operato in tal modo.


In merito alla questione relativa alla presenza della signora Luce Caponegro in Piazza del Popolo per le manifestazioni del Natale fermano, ricordo al consigliere Capriotti che non accetto lezioni di moralismo da chi ha fatto parte di quella maggioranza che ha dato spazio ed accoglienza a persone come il signor Dell’Utri, presentatosi a Fermo come paladino di una inaccettabile revisione storiografica del dittatore Benito Mussolini.


Rassicuro infine il consigliere Capriotti sulla mia autonomia intellettuale e decisionale: non ho bisogno di suggeritori. Decido da sola le modalità di lavoro e di confronto con i cittadini che troveranno in me un Sindaco sempre al loro fianco senza tuttavia ridurre o annientare il ruolo dei suoi Assessori. Suggerisco al consigliere Capriotti una più costruttiva opposizione, meno laconica in sede di consiglio comunale, e meno argomentativa sulla stampa. La evidente contraddittorietà delle sue modalità di intervento potrebbe infatti indurre qualche dubbio e far pensare che sia lui quello che ha suggeritori.




TIPICITÀ FA VENTI!


Presentate le novità del Made in Marche Festival, nell’edizione del ventennale




TIPICITÀ: Made in Marche Festival compie vent’anni! Un traguardo significativo che sarà celebrato con un’edizione ricca di novità! Le più importanti sono state presentate in anteprima a Fermo, presso la Sala della Rollina del Teatro dell’Aquila, in occasione della prima conferenza stampa dedicata a Tipicità 2012.


Nuova è la data, in quanto la manifestazione si svolgerà dal 21 al 23 aprile 2012, in un periodo dell’anno che favorisce ancor più la presenza di flussi turistici.


Nuova è anche la location. La sede di Molini Girola, a Fermo, si presenterà al pubblico di Tipicità ampliata e configurata come centro fieristico funzionale alle accresciute esigenze della manifestazione.


Novità sono previste nella formula espositiva, che ricalcherà il format degli “spacci aziendali”, riservando alle aziende presenti in fiera un’area che contempera le esigenze btob e quelle di vendita al pubblico finale.


Ma non solo! Grande spazio dedicato al concetto di Marche come vetrina vocata alla promozione di tutta la macroregione adriatico-ionica, testimoniata dalla presenza in conferenza stampa di due delegazioni ufficiali, rispettivamente della Provincia di Gorizia e della Repubblica di Serbia.


Tipicità


Tipicità

Infine, totalmente innovativa è la campagna di comunicazione varata per la ventesima edizione. E’ stata definita Tipicità 2.0 la strategia che mira a promuovere la manifestazione attraverso modalità innovative quali una campagna di marketing virale, un blog dedicato che in pochi giorni ha già superato i duemila contatti, nonché una partnership con una web tv che consentirà di accedere ai contenuti di Tipicità da qualsiasi parte del mondo ci si trovi.


“Non posso che rimarcare nuovamente l’impegno del Comune di Fermo” ha dichiarato il Sindaco Nella Brambatti a margine della conferenza stampa di presentazione del Festival ”a lavorare per consolidare e qualificare ulteriormente una manifestazione che, nel corso degli anni, ha dimostrato la forza delle tipicità marchigiane in ambito enogastronomico. Un valore che è anche professionale, costruito sul lavoro di decine e decine di imprese che investono sulla tradizione e sull’innovazione, portando il nome del fermano e delle Marche in giro per il mondo e rendendo un sano contributo all’economia e allo sviluppo locale. Tipicità” ha concluso la Brambatti “rimarrà fermana nel cuore ma cercherà senz’altro, sempre più, un’apertura verso il territorio nazionale, spaziando, per quanto possibile, anche verso proiezioni internazionali.”










































































6 Dicembre 2011 alle 1:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata