Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:51 di Mer 1 Mag 2024

Esercito, celebrazione del Natale al 235mo Reggimento Piceno

di | in: Cronaca e Attualità

S. Messa di Natale al 235° – il momento dell’eucarestia

Ascoli Piceno, 14 dicembre 2011. Nella giornata di ieri, presso l’Aula Polifunzionale intitolata ai “Caduti di Nassiryia” della Caserma “Emidio Clementi”, il Vescovo della diocesi di Ascoli Piceno, Monsignor Silvano Montevecchi ha officiato la Messa di Natale in favore del personale del 235° Reggimento Addestramento Volontari “PICENO”.


Con la sua presenza, il Vescovo ha voluto testimoniare ancora una volta il legame di amicizia, suo personale e dell’intera diocesi ascolana, alla comunità militare del 235° Reggimento.

 

Oltre ai familiari del personale militare e civile del Reggimento ed alle oltre 500 Volontarie del 4° Blocco 2011, affluite alla “CLEMENTI” per la frequenza del corso basico lo scorso 6 dicembre, la celebrazione eucaristica ha visto la partecipazione delle Autorità cittadine, dei Comandanti delle Forze e Corpi Armati dello Stato del territorio ascolano, dei locali rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di numerosi invitati.

Ha presenziato il Comandante del Raggruppamento Unità Addestrative di Capua, Generale Antonio Zambuco, da cui il 235° Reggimento dipende.


Al termine della celebrazione, il Comandante di reggimento, Colonnello Michele Vicari, ha formulato gli auguri per le imminenti festività natalizie e di fine anno a tutti gli intervenuti.

(In allegato galleria fotografica dell’evento).




14 Dicembre 2011 alle 23:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata