Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:09 di Lun 29 Apr 2024

Il progetto per un deposito sotterraneo di gas metano

di | in: Primo Piano

gas

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La GAS Plus Storage s.r.l. ha presentato un progetto per la realizzazione di un deposito di gas metano in un’ampia porzione di sottosuolo del territorio tra Marche e Abruzzo da cui per anni è stato estratto gas naturalmente formatosi. Il progetto è denominato “San Benedetto Stoccaggio”.

Questa la documentazione ufficiale presentata dalla società Gas plus storage srl alla Regione Marche nell’ambito del procedimento statale di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) ai sensi dell’art. 23 del D.leg.vo 152/2006:



Il Comune ha affidato a Terre.it, uno “spin off” dell’Università di Camerino, cioè una società di professionisti collegata all’istituzione universitaria, il compito di fornire uno studio indipendente in grado di consentire all’Amministrazione stessa di esprimere un parere nell’ambito di tale procedura di V.I.A.

 


Contestualmente è stato costituito un comitato consultivo cittadino che avrà il compito di supportare l’Amministrazione nell’espressione di questo parere



La prima riunione della Commissione si è tenuta il 14 dicembre (di seguito il verbale sommario della seduta). Il prossimo incontro è in programma venerdì 23 dicembre 2011 alle ore 12 in sala consiliare.





21 Dicembre 2011 alle 21:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata