Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:15 di Lun 29 Apr 2024

Stoccaggio gas: la Conferenza dei Presidenti di Quartiere precisa

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

gas

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa redatto dalla Conferenza dei Presidenti di Quartiere nella riunione svoltasi ieri 14 Febbraio presso i locali del Comitato di Quartiere del Ponterotto.


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La conferenza dei Presidenti dei comitati di quartiere, verificata la

disponibilità dei luoghi e delle persone, dovrà individuare una giorno nel mese di Marzo come probabile data di svolgimento di una Assemblea pubblica, da organizzare nel quartiere Agraria presso la palestra Sabatino D’Angelo.

In tale occasione verranno esposti e riepilogati i motivi di dissenso e le criticità espresse dalla ditta Terre.it, nei confronti della realizzazione della centrale di Stoccaggio del Gas a San Benedetto del Tronto.

L’intenzione dei Comitati è quella di invitare ad esporre le proprie opinioni, gli esponenti politici locali che rappresentano il nostro territorio a livello Parlamentare, Regionale, Provinciale e Comunale.

Gli aspetti da approfondire nell’incontro dovrebbero essere, l’aspetto procedurale, le problematiche ingegneristiche, i rischi ambientali e della salute, la ricerca dei benefici o delle opportunità per il territorio e le scelte della politica.

La conferenza ricorda inoltre che, in merito alle notizie diffuse dagli organi di stampa e dalle TV in questi giorni, la stessa si pronuncia per documenti ufficiali e condivisi scaturiti dall’analisi delle singole proposte e mai per opinioni personali, comunque legittime ma che, se non sottoposte all’approvazione collegiale, sono prive di ufficialità.




15 Febbraio 2012 alle 21:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata