Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:33 di Dom 19 Mag 2024

Il Vescovo Gestori incontra i Politici della Diocesi per il tradizionale scambio degli Auguri

di | in: Cronaca e Attualità

Il Vescovo con gli amministratori

Monsignor Gervasio Gestori ha ricordato agli amministratori il valore della coscienza e del coraggio


Lunedì 19 dicembre presso Il Biancazzurro il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto ha incontrato le autorità politiche locali .


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tantissime autorità hanno accolto l’invito di lunedì 19 dicembre presso il Biancazzurro del vescovo Gervasio Gestori per lo scambio degli auguri di Natale.

Dopo un introduzione del direttore dell’Ancora e responsabile delle comunicazioni Pietro Pompei, che ci ha ricordato l’importanza della collaborazione tra Stato e Chiesa , ha preso la parola Mons. Gestori il quale ha così esordito:“Il momento sociale e politico, che stiamo vivendo, è ben conosciuto da tutti noi e vede situazioni difficili a livello personale, in tante famiglie, in campo nazionale e nel contesto mondiale.

Qui voglio ricordarvi l’appello lanciato dal Cardinal Bagnasco attraverso il corriere della sera, il Cardinale ha parlato di coscienza, ricordandoci che dobbiamo essere attenti nel tenere vivo senza usarla per fini egoistici, cercando di sperimentarla per imparare a scegliere il bene comune e di ricordarci sempre di portare avanti un discernimento collettivo. Bisogna quindi avere coraggio e non sottostare alla soggezione mondana. Un pensiero va alla città di Montalto ed al suo Sindaco per la grave tragedia che ha colpito la comunità con l’esplosione del gas nella palazzina, in questa tragedia si è vista l’umanità di tanti sindaci che si sono uniti al dolore dell’intero paese. In conclusione si rende necessaria un’azione più corale, pur nella diversità delle strade, citando l’enciclica del Papa, Caritas in Veritate, abbiamo bisogno di una nuova sintesi umanistica”.

Prima della foto di rito, e dopo i saluti del Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari, del presidente della Provincia Piero Celani, del presidente del Corecom Pietro Colonnella, il Prof. Pompei ha ricordato i numeri della Caritas diocesana, guidata sapientemente da Umberto Silenzi, che in questo momento durissimo porta avanti un compito fondamentale nell’essere vicino alle persone ed alle famiglie in difficoltà.




21 Dicembre 2011 alle 1:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata