Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:57 di Lun 20 Mag 2024

Peaches, a Livorno il dj-set della principessa punk-queer

di | in: Cultura e Spettacoli

Peaches “Fatherfucker”

LIVORNO – Principessa punk-queer e regina dell’electroclash, ma anche icona gay, provocatrice estrema, figura rivoluzionaria e spiazzante: sono solo alcune delle etichette che Peaches si è guadagnata sul campo, in quindici anni di movimentata carriera. Grande attesa quindi per il suo dj-set livornese di mercoledì 7 dicembre all’ex Cinema Aurora, serata che promette emozioni forti e ottima musica.


La storia di Peaches, oltre a raccontare l’evoluzione della musica elettronica, ci accompagna in un viaggio unico attraverso la sessualità, il trasformismo, il femminismo e l’identità di genere. Le sue performance sono un’esplosione di energia, irriverenza e provocazione. Per una notte lei sarà l’autorità suprema della consolle, con i suoi incredibili costumi e la sorprendente capacità di trasformarsi.


Merrill Beth Nisker, questo il vero nome, è una che sa il fatto suo: oltre a cantare, è una poli-strumentista, produce i suoi dischi e ha abbastanza orecchio per scegliere sempre il beat giusto. Negli spettacoli come nelle sue produzioni, Peaches cerca di abbattere la distinzione fra maschile e femminile: ad esempio compare provvista di barba sulla copertina del suo album “Fatherfucker”. Rigetta l’accusa di ‘invidia del pene’, dice piuttosto di avere una sorta di ‘invidia dell’ermafroditismo’, perché “c’è così tanto di maschile e di femminile in ciascuno di noi”.


INFO:

info@closerclub.com

Fab 33887108383




6 Dicembre 2011 alle 18:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata